A carnevale ogni scherzo vale! Il carnevale è un momento magico, allegro, festivo, e sono sempre di più le scuole che lo celebrano e stabiliscono una giornata in costume per i più piccoli. Per rendertelo più facile, quest'anno abbiamo pensato di offrirti dei modelli per fare in casa le vostre maschere: che te ne pare?
La maschera, l'essenza del carnevale
Se esiste un simbolo caratteristico e distintivo del carnevale, si tratta della maschera, un accessorio che tutti conosciamo grazie al carnevale di Venezia, e che adesso, in qualsiasi festa, non può mancare, perché aggiunge mistero, incanto e bellezza a qualsiasi costume. Poiché non c'è forma migliore del travestirsi che nascondendo il nostro volto!
E quest'anno da che ci vestiamo?
Da guardie e ladri, da super eroi, da pagliacci o addirittura da emoticons! La cosa bella del carnevale è che ognuno può vestirsi come vuole... a me piace mascherarmi in famiglia, quindi in casa scegliamo una tematica e ci vestiamo come fossimo un clan: così mascherata porto i bimbi a scuola! E visto che ci siamo, festeggiamo con una merenda in casa dopo scuola: i loro amici si divertono ed anche gli altri genitori stanno iniziando a travestirsi... La famiglia Addams, gli Incredibili sono stati per me tra i costumi più facili.
4 Maschere da stampare
Qui a Desideri Magazine sappiamo quanto costa "fare il costume al bambino" in aggiunta a tutto ciò che dobbiamo fare ogni giorno in casa, per questo abbiamo voluto preparare per te questi modelli per le maschere: dovrai solo stampare quelli che più ti piacciano e ritagliarli su gomma eva o feltro, saranno fantastici!
Passo passo: Che devo fare?