Mascherine di carnevale: scarica e stampa!

Mascherine di carnevale: scarica e stampa!

0

A carnevale ogni scherzo vale! Il carnevale è un momento magico, allegro, festivo, e sono sempre di più le scuole che lo celebrano e stabiliscono una giornata in costume per i più piccoli. Per rendertelo più facile, quest'anno abbiamo pensato di offrirti dei modelli per fare in casa le vostre maschere: che te ne pare?

 

La maschera, l'essenza del carnevale

Se esiste un simbolo caratteristico e distintivo del carnevale, si tratta della maschera, un accessorio che tutti conosciamo grazie al carnevale di Venezia, e che adesso, in qualsiasi festa, non può mancare, perché aggiunge mistero, incanto e bellezza a qualsiasi costume.  Poiché non c'è forma migliore del travestirsi che nascondendo il nostro volto!

E quest'anno da che ci vestiamo?

Da guardie e ladri, da super eroi, da pagliacci o addirittura da emoticons! La cosa bella del carnevale è che ognuno può vestirsi come vuole... a me piace mascherarmi in famiglia, quindi in casa scegliamo una tematica e ci vestiamo come fossimo un clan:  così mascherata porto i bimbi a scuola! E visto che ci siamo, festeggiamo con una merenda in casa dopo scuola: i loro amici si divertono ed anche gli altri genitori stanno iniziando a travestirsi... La famiglia Addams, gli Incredibili sono stati per me tra i costumi più facili.

4 Maschere da stampare

Qui a Desideri Magazine sappiamo quanto costa "fare il costume al bambino"  in aggiunta a tutto ciò che dobbiamo fare ogni giorno in casa, per questo abbiamo voluto preparare per te questi modelli per le maschere: dovrai solo stampare quelli che più ti piacciano e ritagliarli su gomma eva o feltro, saranno fantastici!

Passo passo: Che devo fare?

  1. Stampa il modello qui.
  2. Ritaglialo e tracciane i contorni su gomma eva o feltro.
  3. Ritaglia la tua mascherina e, nel caso abbia più strati, assemblala: attaccali uno sull'altro con un adesivo trasparente che si asciughi rapidamente!
  4. Fai un buco su ogni lato ed infilaci un nastro o un elastico per poterla indossare.
  5. Pronta per mascherarti!

Mascherine di carnevale: scarica e stampa!


Mascherine di carnevale: scarica e stampa!


Mascherine di carnevale: scarica e stampa!


Mascherine di carnevale: scarica e stampa!


Che ne pensi dei nostri modelli? Ti piacciono? Speriamo di sì! Non indugiare oltre, stampali e costruisci le tue maschere: non perderai più di dieci minuti per ciascuno! Se hai dubbi o suggerimenti lasciaci un commento. Ci piacciono le idee di Dash, sono tremendamente originali! Se vuoi leggere di più, passa per la sua sezione su Desideri Magazine
0

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...

Consenso per i cookie