Idee anti caldo per bambini che hanno finito la scuola

Idee anti caldo per bambini che hanno finito la scuola

0
L'estate, vista dalla prospettiva "senza scuola" dei bambini, può essere molto lunga se pensiamo a come intrattenerli e fargli dimenticare il caldo soffocante che a volte soffrono.  Eccoti la nostra selezione di idee anti calore, gentile concessione di Dash, chissà ti possano ispirare!

 Fare lavoretti, preparare un picnic, andare alla piscina del condominio, metterci tutti nel tipi sotto l'aria condizionata... dormire la siesta e nasconderci dal sole nelle ore di punta del giorno, sono idee che già conosciamo! E le prossime?  Sono idee di Dash.

  1. La nostra prima idea è culturale: super divertente e raccomandabile al 100%, godersi un pomeriggio o una mattinata di teatro per bambini! Cantastorie, marionette, musical... l'offerta è varia e vi divertirete tantissimo, standovene freschi all'ombra.
  2. Ed un cinema? Pensaci: da quanto non ci vai? Il cinema è uno dei grandi dimenticati della stagione estiva, un luogo dove puoi divertirti in buona compagnia, ridere ed addirittura piangere... Inoltre l'aria condizionata che ci congela in inverno fa diventare il cinema uno dei migliori rifugi per l'estate.Ci sono sempre dei film adatti ai bimbi, che a me piacciono quasi più di quelle per gli adulti! A proposito... ed i cinema all'aperto estivi?
  3. La foto del giorno. La fotografia per i bambini può essere molto educativa, lo sapevi? Il semplice piacere di decidere cosa fotografare è di per sé stimolante; i bambini stessi possono essere i protagonisti delle immagini o scegliere il soggetto delle foto, mentre gli adulti li aiuteranno.
  4. Facciamo una escursione! Gita + picnic (In campagna, dove ci sia acqua, ovviamente) In piscina, al lago, alle cascate o alle pozze, allo stagno o alle piscine naturali... Di sicuro vicino casa tua c'è uno luogo naturale dove potete andare a passare la giornata ammollo.Potrai farti un bagno, sempre che tu ne abbia voglia, inoltre, la maggior parte di questi luoghi sono attrezzati con tavoli da picnic, parcheggi, bagni...
  5. Benvenuti campi estivi

    Durante l'estate, la cosa migliore che possa succedere ai nostri figli è avere una casa di famiglia in campagna dove si possano bagnare con il tubo, o che vadano ad un campo estivo con attività all'aria aperta a contatto con la natura.

  6. Una terrazza panoramica: che ne pensi di portare i bambini ad una terrazza per vedere la città? Ogni giorno ce ne sono di più, e le vedute sono incredibili... però chi dice terrazza dice anche giardino.Ce ne sono molte, alcune nascoste ed altre non tanto, dove godersi un pomeriggio o una serata. Il segreto:Essendo al di sopra degli edifici, soffia una brezza stupenda che ci porta ad immergerci direttamente nella magia della città.
  7. Visita ad un parco giochi o ad un parco acquatico: non c'è bisogno di dire quale siano i vantaggi, vero? Bagnarsi! Ma ricorda: porta con te la crema solare.
  8. Una passeggiata al parco (o bosco)!  Fuggire al caldo è possibile se ti immergi in uno dei polmoni verdi della tua regione: dove ci sono alberi fa fresco... E perché no una visita al giardino botanico?
  9. E se ci infiliamo in un museo? O una mostra? O una galleria d'arte?Anche lì ci sarà l'aria condizionata... e si possono godere le ultime esposizioni sempre lontano dalle alte temperature.
  10. Un'altra buona idea per l'estate è provare le immersioni subacquee! O il surf.Molte aziende fanno i battesimi dell'acqua in piscina e dopo si fa pratica al mare durante il week end.
  11. Fare sport estivi: pesca, nuoto, salto del trampolino, waterpolo, kitesurf, windsurf, torrentismo e canottaggio iscrivi tuo figlio a fresche lezioni per mantenersi attivo e divertirsi! Così tu potrai goderti una piacevole lettura nella piscina o nel sofà... che ne pensi?

Ti è piaciuto questo articolo? Speriamo di sì; e tu? Qual è la tua idea anti caldo favorita? Raccontacela ed dacci l'ispirazione!

 

 

0

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...