Fai da te festa del papà: voucher regalo

DesktopImage
0
Sei rimasta senza idee per la festa del papà? Ecco qui un'idea molto versatile affinché tu possa adattarla ai gusti del papà di casa. È una specie di calendario dell'Avvento che puoi estendere a qualsiasi giorno: hai semplicemente bisogno di bustine colorate e desideri da esaudire, per concedergliene uno al giorno.


Quest'anno vorrei sorprendere il padre dei miei figli e fargli un regalo originale.  

Pensandoci su mi sono ricordata del calendario dell'Avvento che facciamo con i bimbi ogni Natale. Così mi è venuto in mente di fare qualcosa di simile, mettendo delle piccole sorprese in delle bustine numerate. I bambini possono partecipare nella preparazione della sorpresa con i loro disegni e con le loro idee: ciò gli consente di vivere il regalo con emozione.

Avrai bisogno di:

- desideri o capricci da esaudire.
- 7,8 o 9 bustine colorate.
- Etichette da mettere dentro con i desideri od i capricci scritti.
- Pennarelli colorati.
- Nastro adesivo a doppia faccia per incollare le buste.

È super semplice, dovete solo numerare le buste. In questo caso io ho utilizzato un modello per disegnarle, ma nei negozi di découpage è facile incontrare numeri di varie forme e colori. O potete disegnarli a mano libera. Dentro aggiungiamo quello che più ci piace, per esempio piccoli disegni realizzati dai vostri figli mentre facevano un lavoretto con il padre, o una semplice nota scritta che gli ricordi che è un super papà.

Così i regali prendono forma di voucher, per esempio:

1. Vale per una gustosa colazione al letto

2. Vale per un massaggio rilassante in una SPA

3. Vale per una entrata ad una partita speciale

4. Vale per un pranzo/cena al tuo ristorante favorito

5. Che ne pensi di quelle scarpe da ginnastica che tanto desidera adesso che ha deciso di mettersi in forma, o un buono per tre mesi di palestra? 


Se è un papà gourmet per esempio, potete regalargli un corso di cucina o una degustazione di vini.  
Come vedi le possibilità sono infinite.  Dovete solo pensare un po' nei gusti e nelle passioni del papà della casa e personalizzare il regalo a modo vostro.  
Vi assicuro che gli piacerà l'idea e lo farete sentire molto amato quando realizzerà con quanto affetto è stato preparato il regalo in casa.

Ti è piaciuto questo articolo? Speriamo di sì! Clicca su mi piace o commentalo. Se ti è piaciuto questo articolo, magari ti può interessare Un regalo per papá (da parte di mamma) o Idee per un picnic in famiglia

 

0

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...