COME CREARE IL MIGLIOR COSTUME DA STREGA PER HALLOWEEN

DesktopImage
0
Uno dei costumi più popolari ad Halloween è quello da strega. Ecco alcune idee per confezionarlo tu stessa a casa tua!


L’attuale festa di Halloween è piena zeppa di simboli provenienti da varie leggende e tradizioni. Quelle più sicure sono tre: il Samhain dei celti, la Notte delle Streghe e la storia di Jack O'Lantern.

Riguardo alla Notte delle Streghe, le leggende raccontano che queste si radunavano solamente in due occasioni l’anno: il 30 aprile ed il 31 ottobre. In sella alle loro scope, si riunivano in sabba per condividere incantesimi e saggezza, nascondendosi sotto le sembianze di un gatto nero nel caso in cui qualcuno si fosse avvicinato. Per questo motivo, il costume da strega è così popolare!

 

Il costume da strega

A tutte le bambine piace da matti ed è uno dei più semplici da preparare. Fondamentalmente, si tratta di sfruttare ciò che già hai in casa e di personalizzarlo un po’ affinché passi dall'essere qualcosa “di tutti i giorni” ad un vestito “da strega”.

Il vestito da strega:

Se vuoi che la tua streghetta sia vestita di nero, avrai bisogno di un semplice vestito nero con le maniche oppure di un body nero con le maniche lunghe.

Se scegli il vestito:

  • puoi cucirci sopra dei pezzettini di tulle del colore che preferisci. Il verde, il viola e l’arancione sono i colori più popolari;
  • puoi anche cucirci dei ragni, dei pipistrelli o delle piccole zucche;
  • cucici delle maniche doppie di un tessuto trasparente con stelle, luccichii, ragnatele, ecc.

Se invece scegli il body, puoi completarlo con un tutù di tulle del colore che preferisci, a cui puoi aggiungerci qualsiasi decorazione che ti piaccia: su di un cartoncino puoi ritagliare delle forme di stelle, lune, zucche, pipistrelli o gatti; oppure puoi creare una combinazione di tulle di diversi colori per dare al costume un’aria più infantile e divertente.
Inoltre, tua figlia può indossare il body con una gonna nera e lunga fino ai piedi, con stelline colorate fatte di carta stagnola.
Entrambi li puoi completare con un caldo mantello; se ha il cappuccio, meglio. Può essere di lana, ad esempio.

Se desideri che la tua streghetta, invece, si vesta tutta colorata, allora puoi metterle addosso qualsiasi cosa! Guarda la foto in alto: non sta benissimo una maglietta a pois a maniche lunghe con una gonna corta a sbuffo?! Oppure il vestito a righe... (A noi piace un sacco anche questo look da streghetta casual e moderna).
 

Gli accessori di base della strega

Il cappello, ovviamente. La cosa migliore è comprarne uno già fatto e sistemarlo a casa affinché sia dello stesso stile del vestito.

  • Puoi aggiungerci un nastro colorato ed un tulle oppure un voile trasparente che gli metta allegria.
  • Puoi anche aggiungerci dei fiori secchi, dei ragni o delle zucche, come se fosse un cappellino da matrimonio... Però da strega!
  • Con parrucca o senza.

Se non le vanno i cappelli, che te ne pare di un cerchietto con dei pipistrelli? Quest’idea ci piace molto: basta un cartoncino su cui ritagliarli, fildiferro ed un cerchietto su cui applicarli per far sembrare che stiano volando sopra la testa della strega.

Le calze a righe: di che colore? Bella domanda: noi ti raccomandiamo di comprare innanzitutto la calzamaglia a righe colorate e, poi, di creare la combinazione di colori per la gonna di tulle (se lo fai al contrario, è poco probabile che tu riesca a trovare esattamente ciò che cerchi).

 

Le scarpe da strega: possono essere nere o rosse, come quelle di Dorothy, ma puoi anche scommettere su dei comodi stivaletti (neri, grigi o addirittura color cammello). Vedrai che bene che ci staranno! La cosa principale è non utilizzare scarpe sportive, perché le streghe non indosserebbero mai scarpe da ginnastica bianche!

 

 

La scopa volante: usa una scopa di paglia ed avvolgici intorno al manico un nastro dello stesso colore del vestito. Se non hai una scopa di paglia, puoi usare un bastone, ricoprirlo con un nastro e, invece della paglia, puoi incollarci dei pezzetti di tulle colorato; altrimenti, puoi creare una specie di bastone con una zucca incollata sulla parte superiore. La creatività al potere!

Ed il make-up? Se è molto piccola, disegnale qualcosa di semplice: delle stelline vicino all’angolo dell’occhio oppure un ragno o una ragnatela sulla guancia.

 

Ci siamo dimenticate qualcosa? Qualche dettaglio stregonesco che hai voglia di condividere con noi? Lasciaci un commento! E ricordati che Halloween è per divertirsi e per macchiarsi... E se ci sono delle macchie di mezzo, Dash è pronto ad aiutarti. E scaricati il tuo buono sconto di Dash (https://www.proximaati.com/ofertas/ cupones-descuento).

 

0

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...