CONSIGLI PER GODERSI AL MASSIMO L'ESTATE

ardn-pajareras
0
tutte vogliamo che arrivi presto l'estate... non possiamo negarlo! Desideriamo belle giornate, vacanze, allegria, benessere e, se possibile, che durino per sempre. Oggi ti diamo dei consigli utili per vivere e goderti l'estate al massimo, senza che nulla la possa rovinare minimamente.
 Vuoi vivere la migliore estate della tua vita? Allora prendi nota di questi trucchi che abbiamo appreso anno dopo anno: ti saranno molto utili!


  • Utilizza sempre una crema solare, anche se sei abbronzata o la giornata è nuvolosa: i raggi UV ci colpiscono lo stesso! Applicala ogni due ore o quando la tua pelle te lo chieda, se ad esempio la noti molto calda o secca.  Di sicuro qualche volta ti sei bruciata e non vuoi ripetere l'esperienza, vero? Che dolore!

 

  • Bevi molta acqua, fresche infusioni, zuppe fredde o bevande senza zucchero.  In questo modo starai assumendo i 2 litri di liquidi di cui hai bisogno giornalmente e sarai piena di energie e ben idratata.  I pasti leggeri e freschi ti aiuteranno a combattere il calore e a mantenere il tuo peso forma.

 

  •  Non abusare delle bevande che contengono caffeina, alcol o zuccheri, perché possono aumentare la perdita di liquidi corporei.

 

  • Vestiti con abiti leggeri, comodi e che permettano la traspirazione.

 

  • Rispetta l'orario della siesta, 20-25 minuti sono sufficienti per sentirti da favola... né più né meno! Questa è la formula magica.  Ah, e cerca di dormire tra le 7 e le 8 ore a notte.

 

  • Non lasciare mai NESSUNO in un veicolo parcheggiato e chiuso (specialmente bambini, anziani o malati cronici e neanche animali da compagnia).
  •    Attenzione ai pasti, specialmente con alimenti come le uova, il pesce, i frutti di mare e la carne. Compra le uova che riportino la data di confezione e scadenza, non lavarle e conservale in frigo.  La carne, il pesce ed i frutti di mare devono essere sempre freschi, controlla che abbiano un colore salutare.
  • Se mangi fuori: evita le insalate, i panini o i sandwich con salse a base di maionese.

 

  • Usa l'aria condizionata con buonsenso.  Mantieni una temperatura tra i 24 ed i 26 gradi, sempre con finestre e porte ben chiuse, per non far scappare il fresco... ed i soldi!

 

  • Abusa di frutta e verdura: come pomodori, asparagi verdi, zucchine, spinaci, kiwi, melanzane e carote.  Inoltre, puoi preparare vari succhi e conservarli in frigo per il week end.  I pasti leggeri ti aiuteranno a ripristinare il sale perso con la sudorazione.

 

  • Conserva le medicine in un luogo fresco; il calore può alterare la loro composizione ed i loro effetti.

 

  • Goditi una casa senza mosche.  È sufficiente raccogliere rametti di rosmarino e foglie di menta, e disporli come più ti aggrada in quei punti da dove entrano le mosche, porte e finestre.  Puoi farci sacchetti, centrotavola o quello che preferisci.  È semplice e gradevole all'olfatto per noi, mentre per le mosche sono odori tremendamente fastidiosi.

 

  • Rendi tutto più facile, non perdere tempo con le faccende pesanti e poco stimolanti come le pulizie, lavare i piatti o fare la lavatrice.  Oggi, grazie ai prodotti più innovativi di P&G, abbiamo le ultime tecnologie disponibili nel supermercato e in casa:

 

    •   Per pulire qualsiasi superficie, Mastro Lindo Gel e la sua nuova tecnologia pulente ("Complesso di Tripla azione pulente") sono i tuoi migliori alleati. La sua formula è 2,5 volte più concentrata, e puoi utilizzarlo direttamente sopra la superficie da trattare o diluirlo in acqua: è il primo multiuso con ottimi risultati!

 

    • Quando si tratta di lavare i piatti, a mano o in lavastoviglie, tu sai che non c'è nessun'altro come Fairy. Elimina il grasso dalla tua lavastoviglie e dalle tue stoviglie con poco sforzo, è rapido ed un autentico miracolo anti-grasso.  Hai mai visto qualcuno che ti dia migliori risultati di Fairy in relazione qualità/prezzo? No, vero?

 

    • Dimenticati di pre-trattamenti eterni e di macchie impossibili, Dash ha la soluzione definitiva per tutte noi: le capsule Dash Pods 3in1 contengono 3 liquidi in una capsula che puliscono in profondità, eliminano le macchie più resistenti e donano brillantezza ai tuoi capi. Devi solo mettere una capsula sotto i panni da lavare!

  

  •    Ovunque tu sia, qualsiasi cosa tu stia facendo, approfitta al massimo delle opportunità. Se rimani nella tua città di sicuro avrai mille e uno programmi da fare e molti posti da scoprire.  Se parti in viaggio, programmalo bene affinché tutto sia perfetto e, se puoi, fai una gita fuori porta con la tua metà: stare da soli vi farà molto bene! Cinema estivi, musei, parchi, mostre... la offerta di svaghi in tutto il mondo è incredibile!

 

Ti è piaciuto questo articolo? Speriamo di sì! Clicca su mi piace o lasciaci un commento. Magari vuoi sapere di più su Divertimento

 

0

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...