Diglielo con un biglietto: "Tanti auguri mamma!"<p />

Diglielo con un biglietto: "Tanti auguri mamma!"

0

Essere madre non è facile, qualunque sia l'età dei tuoi figli: stargli appresso, essere comprensiva ed educarli a tempo pieno richiede un grande sforzo! Tu lo sai bene: nella routine quotidiana ci sono dei momenti critici che generano un sentimento di insicurezza o di colpa e frustrazione; per questo vogliamo che vi sentiate sostenute, incoraggiandovi ad esclamare: "Nessuno ha mai detto che essere madre fosse facile, ma devi crederci: sei brava e tutti gli sforzi che fai valgono la pena!". Scarica questo biglietto e dedicalo alla tua mamma o a delle mamme davvero speciali!

Ecco qui un biglietto da scaricare per dedicare delle belle parole a quella madre, o madri, che ammiri. Può essere un biglietto per la tua mamma, ma anche per qualsiasi altra donna che abbia bisogno di quelle parole di conforto.

I marchi di P&G, come Olaz, Pantene, Oral-B, Lenor o Gillette Venus lo hanno reso possibile: loro sanno bene quanto sia importante saper dire grazie o riconoscere lo sforzo degli altri.

Scarica qui il tuo biglietto>

Quanto fa bene dire agli altri ciò che si prova

Le persone che esprimono le loro emozioni si sentono più libere, visto che la "liberazione emotiva" provoca una sensazione di tranquillità. Inoltre, accettare ed essere capaci di esprimere i nostri sentimenti ci aiuta a rispettare noi stessi, a metterci in contatto con la nostra essenza.

Quando esprimi come ti senti fai sì che le relazioni con le altre persone siano più sane, ovviamente partendo sempre dalla base del rispetto reciproco. Quando facciamo vedere come siamo, senza aver paura delle nostre emozioni, trasmettiamo la nostra personalità più autentica.

La felicità dipende molto dal trovare la pace interiore e questo è possibile sempre e solo quando siamo sinceri con noi stessi ed esprimiamo le nostre emozioni in modo corretto. Vivere il presente, fare attenzione alle cose buone della vita, imparare ad essere se stessi e gestire correttamente le emozioni sono punti chiave per trovare la serenità. 

 

L'importanza di esprimere i sentimenti

Dire chiaramente ciò che ci piace, quello che ci fa paura, comunicare le cose che ci fanno felici... rendere grazie o presentare le nostre scuse è ciò che ci aiuta a liberare e a condividere i nostri sentimenti, ed è il modo migliore per sentirci bene.

Inoltre, aprire il nostro cuore ed essere sinceri, condividere ammirazione, considerazione e apprezzamento non solo aiuta noi, ma anche gli altri. Non pensi anche tu che sia fantastico ricevere dei complimenti?

Se hai dei figli fai in modo che imparino ad esprimere liberamente ciò che sentono, quello che temono e ciò che gli piace. Ascoltali ed esprimi il tuo affetto.  Non importa che età abbiano: hanno comunque bisogno di sentirsi amati ed imparare a gestire le loro emozioni.

Come posso esprimermi e dimostrare il mio affetto?

Verso i tuoi genitori, verso i tuoi amici, verso il tuo partner, verso i tuoi figli: fai attenzione ai dettagli, sorprendili di tanto in tanto con qualcosa che gli faccia piacere, stagli vicino nei momenti importanti della loro vita, sii presente ed interessati per ciò che stanno vivendo.

Puoi dirglielo con le parole ed anche con i fatti: trova il tempo di farlo, parlagli bene e parla bene di loro. Digli quanto gli vuoi bene mille e più volte. Condividi i tuoi sentimenti, mostrati disponibile se hanno bisogno di te e non lasciare che il tempo o la routine vi allontanino.

 

Hai giá scaricato il tuo biglietto? Allora stampalo e scrivi i tuoi pensieri e i sentimenti che vuoi condividere con la mamma al quale lo stai dedicando. Lo vuoi consegnare a più mamme? Stampa allora più copie e comunica tutto il tuo amore, la tua gratitudine ed il tuo rispetto.

0

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...