COME FARE BIGLIETTI D'AUGURI CON UN FIOCCO

DesktopImage
0
Quest'anno i biglietti d'auguri li facciamo in casa. Con nastri per capelli di color rosso, verde, marrone... (quelli un po' sfilacciati) di mia figlia. Tutti i nostri amici avranno un biglietto d'auguri unico: quale maniera migliore di augurargli buone feste?

Tutti i Natali invio biglietti di auguri, nonostante adesso vada di moda inviare video e GIF per WhatsApp. A casa ci piace inviarli e riceverli da parte dei nostri amici e familiari, metterli per tutta casa per ricordarci di coloro che non vedremo durante le feste.

 Riconosco che a volte li compro, perché ce ne sono di veramente belli nei negozi.  Per alcuni anni abbiamo fatto i biglietti d'auguri con le foto di famiglia, altri con frasi... e quest'anno li faremo in casa: di sicuro mi aiuteranno i bambini. 


Materiali necessari:

  • Cartoncino bianco
  •  Fiocchi rossi, verdi, marroni, a pois...
  • Forbici, penna
  • Puntine Dorate
  • Punzonatrice con sagome (opzionale)

 

Passo 1: Il primo passo è piegare il cartoncino a metà.  Se abbiamo una taglierina sarebbe meglio, altrimenti usiamo le dita con molta attenzione. 




Passo 2: I bigliettini che vi insegnerò a fare sono a forma di albero quindi sarebbe meglio tracciare delle linee parallele che formino un triangolo.

 

Passo 3: Ad ogni estremo faremo un buco con la punta delle forbici.  Da lì passeremo i fiocchi.  E poi dovremo solo fare un piccolo nodo. 



Vedete? Già abbiamo la forma dell'albero.  

Passo 4: Possiamo aggiungere una stella al nostro albero astratto con una puntina dorata messa all'estremità. 

Passo 5: Infine se avete una punzonatrice con sagome potete continuare a creare.  Io ne ho tantissime perché ci faccio molte cose.  Per esempio con la sagoma a stellina ho iniziato a punzonare senza un ordine preciso tutto il cartoncino.  Potete anche incoraggiare i bambini affinché facciano stelline con un pennarello dorato.

 

Passo 6: Infine con una penna abbiamo scritto Buon Natale.

Vedete il risultato finale? 


Semplice, carino, economico, ma la cosa più importante è che sono unici e la persona che lo riceverà saprà che lo avete fatto con tutto l'affetto del mondo.

Se ti é piaciuto questo articolo magari hai voglia di leggere...




0

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...