Viaggi chic a impatto zero

Viaggi chic a impatto zero

Percorsi e mete ecosostenibili per turiste glamour e responsabili.


Addio smog e traffico cittadino, benvenuto relax, paesaggi incontaminati ma soprattutto eco-friendly. Sapevi che uno stile di vita più responsabile anche in vacanza aiuta a ridurre le emissioni di CO2 e di rispettare l’ambiente?  La vacanza ecosostenibile è sempre più un trend e un bisogno diffuso: aumentano le proposte di itinerari verdi e senza rinunciare a comfort degni dei migliori resort.

Austria, la meta verde oltre confine

In Tirolo
Sempre più meta di tendenza, il Tirolo offre tra i migliori hotel a impatto zero dove alloggiare. The Crystal Hotel Obergurg è il primo hotel d’Europa alimentato totalmente con energia alternativa (www.thecrystal.at).
Sulle Alpi invece si può vivere un’esperienza da veri eschimesi in un villaggio igloo. E’ la vallata di Ötztal,  uno spettacolo di neve e ghiaccio a quota 2000 metri (www.oetztal.com)

Vienna
La capitale austriaca vanta tra i migliori luoghi dove pernottare nel rispetto dell’ambiente.
-    Il Boutique Hotel Stadthalle, è' uno dei pochi al mondo che produce tanta energia quanta ne consuma.
-    Classic Top Hotel Papageno, tra i più frequentati dai turisti “responsabili” grazie all’offerta di un ampio menu di prodotti biologici sempre freschi.

In Italia, a cavallo
Senza fretta, godendosi i panorami del Belpaese. E’ il viaggio slow a cavallo tra borghi medioevali e scorci mozzafiato. Ce n’è per tutti i gusti e le tasche, dalla Sardegna sulle Orme dei Viaggiatori dell’Ottocento,  attraverso il  Gennargentu e la Barbagia o nel Lazio, tra ben 25 aeree verdi protette, dove sono attivi molti circoli di equitazione con passeggiate fino al Lago di Bracciano.

Dove alloggiare:
In Sardegna: http://www.turismoequestre.com/turismo_equestre/sardegna.php
Nel Lazio: Country Relais I due laghi di Anguillara Sabazia

Facciamo Glamping?
La nuova tendenza “glamour+camping” rivoluziona e rende chic l’idea del campeggio. Nella selvaggia Lanzarote per esempio, si può soggiornare tra i villaggi di pescatori in eleganti yurte mongole con energia prodotta da turbine e pannelli solari. E con tanto di spiaggia privata.


Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

informazioni molto interessanti! grazieee

  • Segnala

informazioni molto interessanti! grazieee

  • Segnala
Paulape

Paulape

Segnalato

Sono appena tornata da San Vito lo Capo ,mi sono innamorata della Riserva dello Zingaro, tutto ecologicamente perfetto !!

  • Segnala
fla87

fla87

Segnalato

sono appena tornata da Maiorca e devo dire che la città Palma è super ecologica, tutto pensato nei minimi particolari per far si che non vi sia inquinamento

  • Segnala

ahahaha a settembre andrò in Tirolo, spero anche io di fare un viaggio eco-chic

  • Segnala