venezia

Venezia, un tesoro a cielo aperto

Venezia è magica, romantica e unica al mondo; anche i bambini la ameranno. Tra passeggiate in una città priva di automobili, visite a interessanti musei e gite in gondola e vaporetto.


Venezia è un museo a cielo aperto ed è bellissimo passeggiare fino a perdersi tra i vicoli, i campi, le piazze e i parchi dove i più piccoli potranno giocare e divertirsi. Se avete poco tempo a vostra disposizione, ecco le cinque cose assolutamente da non perdere durante un soggiorno con i bambini a Venezia.

La Basilica e il Campanile di San Marco

La Basilica di San Marco è la cattedrale della città di Venezia, sede del Patriarca, e si affaccia sulla magnifica piazza che da essa prende il nome. Con il suo carattere bizantino, la ricchezza dei suoi mosaici e degli elementi architettonici, affascinerà grandi e piccoli. Di fronte, si staglia il Campanile di San Marco, da cui si gode della suggestiva vista sull’intera città, i suoi canali e i suoi palazzi, con i suoi quasi 100 metri di altezza.

Un giro in gondola

La gondola è uno dei simboli della città di Venezia, la cui origine risale ad oltre mille anni fa. Frutto di una lunga lavorazione di preziosi materiali, essa rappresenta il mezzo di trasporto ideale per muoversi negli stretti canali e assaporare più da vicino l’unicità di questa città.

Palazzo Ducale

Il Palazzo Ducale o del Doge, simbolo della potenza e della ricchezza della Serenissima, è un capolavoro di arte gotica da visitare per scoprire le sue stanze segrete, le prigioni, il Ponte dei Sospiri e la mitica leggenda di Casanova.

I Musei

Tra i musei veneziani non potete perdere quello di Storia Naturale, quello Navale ma soprattutto il Peggy Guggenheim, eccezionale collezione delle avanguardie artistiche del secolo XX, tra cui Picasso, Magritte, de Chirico, Dalì, Kandinsky, Miró e molti altri. Tra l’altro, il Guggenheim organizza spesso laboratori e attività didattiche per accompagnare i più piccoli alla scoperta dell’arte.

Le isole

Sono tantissime le isole che popolano la laguna di Venezia; tra queste, Torcello, Burano e Murano, dove è possibile partecipare ai laboratori di lavorazione del vetro: sono dei piccoli, coloratissimi, preziosi angoli da non perdere.
Vuoi conoscere tanti altri segreti di Venezia? Scarica la nostra mini-guida per visitare Venezia con tutta la famiglia.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

vado spesso a Venezia,città meravigliosa,unica...dopo anni di w.end o visita della città in un solo giorno,posso affermare che a parte i traghetti non è vero che è carissima,basta consultare booking e si trova l'albergo anche a 40 euro a notte nel cuore della città.

  • Segnala

quanto mi piacerebbe andarci! ma trovare un week end libero è quasi impossibile uff

  • Segnala

io ci arrivo ..in un'oretta di treno, ma non riesco mai a ritagliarmi una giornata con calma per poterla visitare bene..un sacco di tempo che non mi perdo tra le calli e l'odore della laguna....pero' è vero..Venezia è magica..l'ho vissuta in diversi periodi dell'anno e mi ha sempre lasciato un fantastico ricordo...una natura molto suggestiva....un territorio ricco di storia e cultura..

  • Segnala

Amo Venezia, li è scattata la scintilla del grande amore in una scampagnata di Agosto...una volta all'anno si torna ma l'unico peccato è che è carissima! Ma è troppo meravigliosa da scoprire!

  • Segnala
lindy53

lindy53

Segnalato

Io ci vivo ed e`unica e meravigliosa!!!

  • Segnala