Vacanze in Norvegia

Vacanze in Norvegia

Alla scoperta di una natura da sogno...


L'inverno è ancora abbastanza lungo per regalarsi un’emozionante vacanza alla scoperta della Norvegia (www.visitnorway.it), che oltre alla capitale Oslo offre innumerevoli spunti turistici

Amate sciare? Troverete stupende e complete piste d'alto livello, nella regione dei fiordi e in particolare nel parco nazionale del Rondane, dove praticare sci nordico, backcountry e telemark. E dopo lo sport, sarà un piacere rilassarsi alla Rondane Spa o soggiornare nei 2 più importanti alberghi della zona: il Rondeslottet Hotel e il Mysuseter Mountain Lodge.

Siete alla ricerca della più bella natura possibile? Allora non potete per alcun motivo negarvi un tour fra i leggendari fiordi della regione di Jotunheimen, o nel parco di Jostedal

Capitolo a parte, la manciata di isole e isolotti innevati di fronte alla costa della Norvegia occidentale. Ecco le Lofoten, più che mai magiche in questa stagione tutt’altro che rigida: il mare, infatti, non ghiaccia grazie all’influsso della Corrente del Golfo. Qui, la notte polare dura solo qualche settimana, ma nelle fredde e limpide notti il cielo viene rischiarato dai lampi colorati dell’aurora boreale.

In queste isole, le acque del Tysfjord si popolano di centinaia di orche, ghiotte di aringhe, che meritano un safari fotografico: dalla barca, dal gommone, perfino tra le onde facendo snorkeling.

E dopo questa esperienza mozzafiato, vale la pena gustare un’ottima cena a base di pesce in uno dei numerosi ristoranti delle Lofoten e pernottare nelle “rorbu”, le tipiche casette dei pescatori trasformate in alloggi.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto