10citta

Sì, alle 10 città più belle del mondo

10 angoli di Terra che proprio non puoi non vedere. Molte città spiccano per l’originalità, i contrasti e lo stile e sarebbe bello viaggiare tutta la vita per conoscere tutti gli angoli più meravigliosi del mondo. Tuttavia, possiamo fare una lista di quelli che non puoi assolutamente perdere, perché sono troppo speciali e mozzafiato per essere ammirati solo in foto. Devi vederli con tuoi occhi!


Venezia
Patii, gondole, maschere e bellezza. La romantica città del Gran Canal è un luogo spettacolare per lunghe camminate in giornate estive mentre ci si rinfresca con un gelato al limone e si sorseggia un frappè alla menta. L’unico modo per scoprirla è lasciarsi trasportare dalla sua magia, perdersi senza avere alcuna destinazione nella mente e attraversare i ponti come se si andasse verso il non conosciuto.



Santorini
“La più bella città blu e bianca”. Si dice che questo arcipelago greco delle isole vulcaniche sia il luogo della perduta città di Atlantide. L’unica certezza è che la posizione geografica e l’architettura meravigliosa fanno del suo tramonto qualcosa da guardare.
Suggeriamo il giro della città in motorino. È incredibile!



Roma
Molti la conoscono come la città Eterna.
A ogni passo scoprirai una storia imponente che ben si concilia con quella moderna e un tour ti lascerà l’impressione di vivere diverse epoche.



Londra
Alzando gli occhi al cielo si scopre la sua magia, perfettamente rappresentata dall’accuratezza dei dettagli e dai luoghi dallo spirito libero come Camden Town e Covent Garden. È una città davvero cosmopolita.
I must-visit: Ben’s Cookies. Da non perdere: scommetto che non hai mai assaggiato niente di simile nella tua vita.



Berna
Divisa dal fiume Aar, la capitale della Svizzera è una citta alla mano e a misura d’uomo, perfetta per gustare formaggio e buon vino in uno dei suoi caffè. Medievale e verdeggiante, nasconde il suo fascino nelle sue strade fatte di sanpietrini.



Parigi
Fastosa, armoniosa, equilibrata. Parigi esprime bellezza, eleganza e glamour da qualunque punto di vista la guardi. C’è una buona ragione se è conosciuta come la città delle luci, dell’amore e del fashion; sembra disegnata per essere amata! Prenditi un momento e guardala con una tazza di tè in mano mentre sei seduta in uno dei suoi caffè caratteristici lungo i marciapiedi: sarà subito amore.



New York
Ognuno di noi l’ha vista in un film e girare per le sue strada sarà come essere su un set cinematografico. Times Square, il Chrysler Building, il Rockefeller Center, Broadway…nessuna parola può descrivere questi luoghi. Appena arriverai, alzerai gli occhi al cielo e ammirerai la sua bellezza. Se riesci passa da Junior’s al Central Station per una cheesecake davvero originale.



Rio de Janeiro
Una delle più belle città d’America, Rio è come racchiusa in una tela artistica, disegnata dal mare, dalle montagne, dai fiumi, dai laghi. È cresciuta molto negli ultimi anni ed è diventata famosa per la sua samba, le sue spiagge e il Carnevale che tanti invidiano.
Queste ultime tre cose non possono assolutamente mancare se pianifichi un viaggio lì!



Praga
Non possiamo assolutamente tagliare fuori dalla nostra top ten la città delle Cento Torri, la capitale dell’affascinante regione della Boemia. Andare in giro per Praga è come camminare in un libro di favole dove ogni torre potrebbe nascondere una principessa. Ma attenzione: i negozi sono molto attraenti, quindi tieni il portafoglio nella borsa e non cadere nei suoi incantesimi.



Madrid e Barcellona
Possiamo sceglierne una o inserire entrambe nella lista, perché ognuna è unica e speciale a modo suo. Sono eclettiche, eleganti, cosparse di misteriose e caratteristiche case e tante leggende.



Scoprile tutte!

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Bellissime tutte queste splendide città, ne ho viste parecchie di queste....��

  • Segnala

Bellissima Barcellona !!!!

  • Segnala

Io amo fuori misura Barcellona , citta' che mi ha rubato il cuore , cammino sulle Ramblas, mi nutro gli occhi delle opere di Gaudi' , prendo il sole sulla spiaggia di Barceloneta

  • Segnala

Sono stato a Vienna cinque anni fa...era mitica tra musei e uno stile di vita completamente innovativo, tra quelle italiane invece adoro Firenze

  • Segnala

io sono stata di recente a Londra per soli 3 gg e mezzo e l'ho visitata quasi tutta... mi piacerebbe tornarci per visitare i posti che non son riuscita a visitare e perchè no visitare i dintorni!

  • Segnala