Natale a Stoccolma

Natale a Stoccolma

Dolci tradizionali come le "saffransbullar" (brioche allo zafferano) e i "pepparkakor" (biscotti allo zenzero, cannella e garofano)...


E poi gli oggetti d’artigianato, le candele, gli addobbi da appendere all’albero…

 

A Stoccolma (www.stockholmtown.com) i mercatini di Natale sono un irresistibile invito allo shopping festoso e goloso. Il più noto, sulla piazza Stortorget nella Città Vecchia, è aperto ogni giorno fino al 24 dicembre ed è quello più ricco d’atmosfera, quando il buio avvolge la capitale svedese e ci si riscalda sorseggiando il “glögg”, vin brulé servito con uvette e mandorle.

 

Suggestivo è anche il piccolo mercatino nel Tivoli di Gröna Lund, con una trentina di bancarelle e la pista di ballo che si trasforma in pista di pattinaggio.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

 

Di fronte a Gröna Lund c’è lo Skansen, museo all’aperto, che nei primi 3 weekend di dicembre allestisce un bazar vecchio stile, mentre nel parco più centrale di Stoccolma, il Kungsträdgården, fino al 23 c’è l’imbarazzo della scelta, fra bancarelle specializzate in decorazioni natalizie e prelibatezze locali come aringa, salmone, polpette con salsa di mirtilli rossi, gratin di patate e acciughe, prosciutto cotto marinato in forno con aggiunta di senape.

 

L’associazione Street, infine, organizza fino al 20 dicembre nell’isola di Södermalm, vicino alla stazione metro di Hornstull, un mercatino diverso dai soliti, dove acquistare soprattutto oggetti di design.

Insomma, in questo periodo, sono davvero tanti gli appuntamenti da non mancare a Stoccolma! Una città che con le sue tante iniziative, le bancarelle addobbate a festa, le luci e i profumi di dolci e spezie vi accoglierà in un'atmosfera veramente suggestiva e calorosa, facendovi dimenticare anche le temperature rigide dell’inverno.

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto