montagnalow

Voglia di montagna, neve…e low cost!

Mete in montagna: idee e consigli per risparmiare ad alta quota in tutto relax!


Secondo l’Osservatorio Italiano del Turismo Montano, la tendenza delle vacanze in montagna è sempre più low cost ma senza rinunciare al divertimento. Il nostro paese offre una varietà di mete e paesaggi montani adatti a ogni esigenza e per tutte le tasche, per staccare dalla città e rifugiarsi in mezzo alla natura.

Il fascino delle Dolomiti

Panorami unici, buona cucina e strutture dotate di ogni comfort nei luoghi forse più conosciuti dove sciare e praticare attività all’aria aperta. Non tutti sanno forse che esistono molti hotel e agriturismi convenienti all’insegna del turismo più rurale per conoscere le Dolomiti sotto un’altra luce.
In Trentino senza spendere una fortuna basta scegliere la giusta località, come Andalo per esempio. Tra le varie offerte proposte, l’Happy Week Paganella propone uno skipass per 4 giorni a €  96,00 con promozione bambini gratis fino a 8 anni (info su www.paganella.net/).

Se invece si vuole andare lontano dal turismo di massa, le montagne selvagge del Friuli sono la scelta giusta. L’ufficio del turismo del Friuli mette a disposizione biglietti cumulativi per attraversare diverse località sciistiche alla scoperta di natura e degustazioni enogastronomiche.  Pagando 220 Euro si ha diritto a uno skipass per 3 giorni, soggiorno in B&B diffuso e degustazioni varie (info su www.turismofvg.it).

Voglia di neve…al sud!

La Sicilia non è solo una meravigliosa isola di tradizioni, cibo e mare. Sciare sull’Etna, il vulcano attivo più alto e più grande d'Europa, con lo sguardo rivolto al mare può essere un’esperienza indimenticabile e anche economica. Secondo una ricerca TripAdvisor il monte Etna, infatti, è risultato essere la destinazione sciistica più conveniente nella lista con un costo totale TripIndex* di soli 122,39 €.
Oltre lo splendido mare, anche la Calabria può vantare impianti sciistici all'avanguardia. La Sila,
Altopiano di circa 1700 km quadrati con altitudini superiori ai 1400, rappresenta uno dei principali centri vacanzieri montani con un’offerta di strutture convenienti e una varietà enogastronomica tutta da provare. (info su: http://www.camigliatello.info/)

*Il Tripindex Ski di Tripadvisor è basato sulla combinazione dei costi per una notte in un hotel, uno ski pass giornaliero, noleggio di attrezzatura da sci base per un giorno, pasto locale e una bottiglia di birra.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

io abito in montagna quindi la neve si può dire che c'è quasi sempre a me piace tantissimo spesso io mio figlio e marito andiamo a farci delle lunghe passeggiate a respirare aria pulita

  • Segnala

Io quest'anno per la prima volta sono andata a sciare ( o meglio ho sciato per la prima volta) sul Monte Terminillo, a due passi da Roma... conigliatissimo

  • Segnala

e in toscana?

  • Segnala