La guida per vacanze sicure.

Vacanze famiglia: viaggia sicuro

Scopri tutti i consigli per iniziare le vacanze con la famiglia al meglio. Ecco una guida su come tenere lontano lo stress e viaggiare sicuri.


Caricare le valigie in auto per un viaggio on the road o dirigersi all’aeroporto per prendere un aereo è, solitamente, la parte meno divertente delle vacanze.

Ma fare attenzione ad alcune piccole cose prima di partire può rendere il tuo viaggio molto più piacevole.

Abbandona lo stress e tieni la tua famiglia al sicuro con questi utili consigli.

Consigli generali di viaggio

Non conta quale sia il tuo modo di viaggiare, ci sono alcune cose a cui fare attenzione prima di uscire dalla porta di casa.

  • Assicurati di aver preso tutte le medicine necessarie prima di partire e di aver portato con te il tesserino sanitario di tutta la famiglia oltre che i contatti del vostro medico curante.

  • Chiudi tutte le porte e le finestre di casa e attiva l’allarme se ne hai uno. È una buona idea anche avere un timer di accensione e spegnimento delle luci oltre che avere qualcuno che possa ritirare la tua posta e i tuoi giornali.

  • Chiediti sempre: quali oggetti sono necessari per il viaggio e quali posso acquistare una volta arrivata? Per esempio, se voli con bambini piccoli porterai con te alcuni pannolini, ma invece di averne una valigia piena per tutta la vacanza, pianifica di acquistarne altri una volta arrivata.
    Non dimenticare il tuo spazzolino elettrico Oral-B, il compagno di viaggio per la tua igiene orale e di quella di tutta la famiglia.

 

Consigli per viaggi on the road

Anche se i viaggi on the road possono essere molto avventurosi per tutta la famiglia, ci sono alcune cose da tenere a mente.

  • Assicurati di aver riposato bene la notte prima. È importante lasciare lo stress a casa ed essere sveglie e vigili sulla strada.

  • Quando pianifichi il tuo itinerario, aggiungi sempre qualche ora in più rispetto al tempo previsto dal navigatore (ancor più se è previsto maltempo). Non c’è niente di più stressante che essere indietro con la tabella di marcia, soprattutto se ci sono eventi a cui non vuoi rinunciare.

  • Oltre al cric e alla ruota di scorta, prepara un kit di emergenza da viaggio che contenga cavi di collegamento, coperte, lampeggianti e torcia. Acquista inoltre un kit di pronto soccorso e porta sempre con te acqua e snack.

  • Fai controllare la tua auto da un meccanico prima di partire: freni, batteria, pressione delle gomme, livello dei liquidi, fusibili e luci di posizione per un viaggio sicuro e senza intoppi.

  • Rimani tranquilla quando guidi! Guida con prudenza, segnala sempre i cambi di carreggiata e lascia spazio tra te e le altre vetture. Se sei agitata, invece di urlare e suonare il clacson fai 10 respiri profondi e fai partire la musica del tuo artista preferito.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

 

Consigli per i viaggi in treno

Attraversare il paese in treno può essere un’esperienza meravigliosa e ci sono alcuni consigli che possono renderla ancora migliore.

  • Hai molto tempo a tua disposizione quindi utilizzalo per definire meglio l’itinerario del tuo viaggio o gli altri dettagli.

  • In base alla lunghezza della tratta possono esserci diverse cose che puoi mangiare, parti organizzata con snack e spuntini o prepara un pranzo pratico a base di panini farciti se ti aspettano lunghe ore di viaggio.

  • Se non sei sicura, chiedi! Vuoi essere certa di scendere alla fermata giusta? Vuoi sapere prima se ci sono divieti riguardo ciò che puoi portare a bordo? Vuoi sapere se a bordo c’è una linea wi-fi disponibile? Non farti problemi e chiedi al capotreno.

  • Sii rispettosa verso gli altri passeggeri. Il treno è sinonimo di condivisione degli spazi, quindi assicurati che le tue cose non intralcino gli altri e di non infastidirli con rumori molesti.

 

Consigli per il volo

Anche se più veloce, viaggiare in aereo ha regole diverse rispetto alle altre soluzioni. Per essere sicura di essere preparata e rilassata durante il volo, segui questi consigli:

  • Non partire di corsa e arriva ai controlli di sicurezza con il giusto anticipo. Due ore per i voli nazionali e tre ore per i voli internazionali saranno sufficienti.

  • Se hai un volo al mattino presto, puoi passare la notte nell’hotel dell’aeroporto o in qualche B&B vicino. In questo modo arriverai più riposata e avrai molto meno stress per arrivare in orario al mattino.

  • Lavati spesso le mani in aeroporto e sull’aereo, specialmente dopo aver usato il bagno o prima di mangiare.

  • Porta con te una scorta di fazzolettini umidificati per le mani.

  • L’aria a bordo dell’aereo è molto asciutta (dal 10% al 20% di umidità), quindi, una volta a bordo, bevi molto. Se soffri di mal d’aereo, combattilo con acqua e succhi di frutta.

Ora non ti resta che scegliere la prossima meta!

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

antimy

Segnalato

Un giorno lo farò anche io..

  • Segnala

Io adoro le scampagnate in famiglia dove ci si diverte tanto ma ci si sporca altrettanto, quindi al rientro serve tutto l'occorrente per un 'ottima pulizia degli abiti come il dash, l'ammorbidente, un buon bagnoschiuma idratante e tanti altri prodotti che anche P&G offre

  • Segnala

Ottimi consigli!!!!

  • Segnala
Piera82

Piera82

Segnalato

Ottimo articolo. Da tenere bene in considerazione!

  • Segnala

Tutti consigli utilissimi! Ne ho io uno per voi: Nell'ultimo viaggio, per il ponte del 25 aprile, ho messo in valigia una Dash Pods 3 in 1! Nella casa presa in affitto con la famiglia sapevo che ci fosse la lavatrice... Il secondo giorno ho lavato tutti gli abiti del viaggio di andata e li ho riportati puliti e profumati in valigia! Sapete che sollievo disfare le valigie a casa e rimettere i vestiti a posto senza fare 4 lavatrici! Le Pods sono pratiche e non prendono nessuno spazio!

  • Segnala
Gambe liscie con Silk-èpil 5

Gambe liscie con Silk-èpil 5

"

sono una delle fortunate che ha potuto partecipare al progetto...a me è toccato il silk èpil 5. più lo uso e più ne sono contenta, in confronto al mio vecchio silk èpil elimina molti più peli (soprattutto quelli più sottili) così le gambe rimangono lisce per più giorni! i peli incarniti sono quasi del tutto scomparsi...e che dire della spazzola esfoliante, fortissima! lascia la pelle del viso morbida morbida! super consigliato! lo sto dicendo a tutte le mie amiche! :-)

"

Di Ambasciatrice
peanuts

Ottimo il Silk-èpil 5

Ottimo il Silk-èpil 5

"

sto usando il silk-èpil 5 e devo dire che i rulli massaggianti e la luce sono davvero utili, i primi ti aiutano davvero a non sentire dolore al contrario del mio vecchio silk-èpil...mentre grazie alla luce riesci a togliere anche i peli più piccoli che prima non riuscivi nemmeno a intravedere..:D.... l'unica mia delusione è che zona inguine sia davvero difficile la depilazione..qui invece i rulli sono d'intralcio...devo togliere la testina e il dolore aumenta..si dovrebbe un pò migliorare questo aspetto...

"

Di Ambasciatrice
Mariaconcetta