influenzaviaggio

Affronta l’influenza pensando al prossimo viaggio

Freddo, inverno e influenza non riusciranno a buttarti giù con il morale: rispondi progettando il prossimo viaggio insieme alla tua famiglia.


Se i malanni stagionali ci costringono a casa, via libera ai pensieri e programmi piacevoli, per esempio un viaggio insieme alla famiglia (quand’è stata l’ultima volta?).

Online sono a disposizione molteplici strumenti per poter pianificare le vacanze o una breve gita fuori (anche riuscendo a risparmiare), senza bisogno di muoversi dal proprio divano o restando comodamente sdraiati sul letto.

Come prenotare il volo
Cercate la meta che vi interessa su un aggregatore di voli come Volagratis, eDreams, Skyscanner. Una volta scelte le compagnie più convenienti, andate sui siti delle singole compagnie e fate la stessa ricerca. Successivamente comparate i voli più convenienti. Spesso i prezzi differiscono, a seconda delle offerte proposte dai siti aggregatori. Da controllare sempre la politica dei bagagli a mano e da stiva, che possono apportare variazioni consistenti sul prezzo finale.

La scelta dell’alloggio
Se andate sul tradizionale e siete in cerca di un hotel, un bed&breakfast, una pensione, su Booking potete trovare diverse opzioni a prezzi scontati e con il vantaggio di poter disdire la prenotazione fino a 24 prima. Come ultimo passo controllate le recensioni di chi li ha provati su TripAdvisor e per essere sicure anche il sito degli hotel scelti per confrontare i prezzi.
 Se invece preferite un ambiente più casalingo e familiare Homeholidays e Airbnb sono i siti che fanno per voi. Offrono case, appartamenti o stanze in affitto: l’ideale per chi non vuole fare solo il turista ma anche familiarizzare con le persone del luogo.

Viaggi in macchina
Drive Alive è il sito che vi aiuta a monitorare i costi di benzina che possono variare di molto a seconda della zona e per quello dei pedaggi potete affidarvi al sito di ViaMichelin.

Le app salva viaggio
-    Tripit, calcola itinerari, distanze e gli hotel presenti sul percorso.
-    AroundMe, una volta localizzata la posizione aiuta a trovare bar, supermercati, farmacie, ospedali, cinema e banche nei paraggi. Comoda non solo in viaggio!
-     Weegoo, guide on line con mappe interattive, storia e informazioni  della città, come muoversi, oltre un esclusivo sistema di racconto audio di tutta la guida, che ti permette anche dii ascoltarla.
-    Le app per muoversi facilmente in città: iAtm per Milano, Tube Map per iPhone per Londra, New York Subway Map (per la metro di NY), FahrInfo Berlin per Berlino.

Avete già scelto la vostra meta? Non resta allora che guarire in fretta per il per il prossimo viaggio!

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto