Il potere del giocare all’aperto: Sporcarsi

Il potere del giocare all’aperto: Sporcarsi

Ti disperi ogni volta che i tuoi bambini tornano a casa sporchi? È il momento di cambiare punto di vista. Stare all’aperto ed espolare la natura è una parte vitale dello sviluppo dei tuoi bambini e per loro sporcarsi è davvero importante. Ecco perché…


Li tiene in foma naturalmente

Uno dei benefici di far giocare i tuoi bambini all’aperto è che i benefici ricevono dagli esercizi naturali, come scorrazzare in giro, giocare a nascondino o a guardie e ladri, sono immensi. I bambini attivi hanno ossa e muscoli più robusti e hanno meno probabilità di essere in sovrappeso.

E la cosa migliore di tutte è che loro non lo vedono come un “esercizio” – è solo divertimento!

Si sentono più coraggiosi

I bambini imparano a essere più sicuri di sé quando esplorano in modo sfrenato l'ambiente circostante. Imparare nuovi giochi, andare in bici, dondolare su una corda e fare delle gare di corsa, li aiuterà a sviluppare la fiducia in se stessi e nel loro ambiente, soprattutto se sapranno di non finire nei guai se torneranno a casa tutti in disordine.

Incoraggiali a giocare liberamente (ma in modo sicuro), così impareranno a valutare i rischi e sviluppare le competenze per gestire nuove situazioni, cosa questa che li aiuterà molto in futuro.


Aumenta la loro creatività

Giocare con la fantasia e costruire degli accampamenti, sviluppa l’immaginazione dei tuoi bambini in modi che la tecnologia e i giochi del computer non possono fare. Che sia lavorare in squadra per costruire un fortino nel bosco, fare un elaborato castello di sabbia o creare un hotel di fango per dei mini-mostri, l’immaginazione dei tuoi bambini ne sarà stimolata e aumenterà sempre di più, permettendogli di vedere il mondo e le sue opportunità in modo completamente nuovo. In questo modo svilupperanno anche delle abilità di socializzazione e di problem-solving e diventeranno più intraprendenti e pieni d’inventiva.

Dà loro una carica di salute

Dosatori per detersivo

Dosatori per detersivo

Dosatori per detersivo

Seleziona il campione
Deseleziona il campione omaggio
Prova di prodotto già ordinata

Giocare all’aperto, specialmente durante i mesi estivi, significa ricevere dal sole tutta la Vitamina D di cui c’è bisogno. Questo, non solo conferirà loro più energie, vitalità e più calcio per le loro ossa, ma migliorerà la salute generale dei vostri bambini.

Inoltre, sporcarsi ben bene rafforzerà il loro sistema immunitario, perchè li esporrà ai batteri in modo naturale, riducendo così il rischio che sviluppino malattine autoimmuni e allergie.

Come rendere il giocare all’aperto divertente (per i tuoi bambini e per te).

  1. I vestiti per giocare devono essere comodi e robusti. Stivali di gomma o scarpe da trekking devono andare bene anche per le condizioni più scivolose.

  1. Conserva vicino alla porta sul retro una scatola o un grande sacco robusto per i vestiti sporchi e pieni di fango, così da metterceli subito non appena i tuoi bambini arriveranno a casa – fai anche togliere loro gli stivali. Questo eviterà le inevitabili orme di sporco per tutta la casa.

  1. Assicurati di avere una bella scorta di Dash PODS 3in1 così potrai svuotare il sacchetto direttamente nella lavatrice e ottenere vestiti freschi, puliti e pronti per la prossima giornata all’aperto. Le pods permettono di eliminare le macchie e rendere i vestiti più freschi e puliti con un solo lavaggio.

  1. Se i tuoi bambini sono introversi e preferiscono rimanere a casa incollati al loro iPad, dovresti pensare a un espediente che faccia loro venir voglia di uscire e giocare all’aperto. Andate insieme alla ricerca di qualcosa, come delle conchiglie o dei legnetti sulla spaggia, oppure fate una passeggiata fra la natura e provate a trovare degli specifici fiori o animali.

  1. Pianta una tenda o lasciagli costruire una tana sul retro del giardino, così avranno un posto dove giocare insieme ai loro amici. Se non avete un giardino, andate al boschetto più vicino e giocate a nascondino, oppure fate lì una bella tana.

Hai mai pensato a qualche gioco per far venire venire voglia ai tuoi bambini di uscire? Condividilo con noi…

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Gambe liscie con Silk-èpil 5

Gambe liscie con Silk-èpil 5

"

sono una delle fortunate che ha potuto partecipare al progetto...a me è toccato il silk èpil 5. più lo uso e più ne sono contenta, in confronto al mio vecchio silk èpil elimina molti più peli (soprattutto quelli più sottili) così le gambe rimangono lisce per più giorni! i peli incarniti sono quasi del tutto scomparsi...e che dire della spazzola esfoliante, fortissima! lascia la pelle del viso morbida morbida! super consigliato! lo sto dicendo a tutte le mie amiche! :-)

"

Di Ambasciatrice
peanuts

Ottimo il Silk-èpil 5

Ottimo il Silk-èpil 5

"

sto usando il silk-èpil 5 e devo dire che i rulli massaggianti e la luce sono davvero utili, i primi ti aiutano davvero a non sentire dolore al contrario del mio vecchio silk-èpil...mentre grazie alla luce riesci a togliere anche i peli più piccoli che prima non riuscivi nemmeno a intravedere..:D.... l'unica mia delusione è che zona inguine sia davvero difficile la depilazione..qui invece i rulli sono d'intralcio...devo togliere la testina e il dolore aumenta..si dovrebbe un pò migliorare questo aspetto...

"

Di Ambasciatrice
Mariaconcetta