5 idee per decorare la zucca di Halloween

5 idee per decorare la zucca di Halloween

Manca ormai poco al 31 ottobre e la zucca, detta anche Jack-O-Lantern, è per eccellenza il simbolo di Halloween: decorala insieme ai tuoi bambini, è un’attività semplice e divertente! Ecco 5 idee per dare alla vostra zucca un tocco davvero unico.


Crea un’atmosfera di mistero in casa tua, puoi sbizzarrirti a scegliere le decorazioni più spaventose: dai disegni con fantasmi alle ragnatele finte, le possibilità sono tante e diverse, a seconda dell’età e dell’abilità di tuo figlio.  
Per cominciare, puoi coinvolgerlo nella decorazione della zucca: potete scegliere di intagliarla o anche solo dipingerla, come più piace a tuo figlio! Ecco 5 suggerimenti per creare una decorazione speciale per il tuo davanzale o il tuo balcone.

1.  Jack-O-Lantern classico
Trasforma la tua zucca in testa luminosa! Il tipico volto di Jack-O-Lantern è dotato di occhi triangoli e un largo sorriso sdentato. Semplice eppure inquietante, ogni creazione riesce a sembrare  incredibilmente unica.
Dopo aver intagliato il visto, svuota l’interno della zucca e inserisci una candela, o una luce a batteria,  per creare la tipica atmosfera di Halloween.
Ecco cosa serve per realizzare questa lanterna:  un coltello grande e affilato per svuotare la zucca; un punteruolo per ritagliare occhi e bocca. Quando utilizzi questi attrezzi, assicurati di tenere tuo figlio a una distanza adeguata.

2.  Mostri
Perché quest’anno non dai alla tua zucca una fisionomia originale? Ci sono un’infinità di soggetti spaventosi da poter scegliere!
Per esempio, puoi creare una strega ruotando la zucca su un lato, in modo che il gambo diventi il suo naso adunco. Ritaglia gli occhi all’ingiù, per conferirle un aspetto malefico, e con un pennarello nero crea una verruca sul mento. Come tocco finale, aggiungi un capello a punta nero e… brrr, che paura, la tua strega è pronta!

Oppure, puoi far scegliere a tuo figlio una di queste alternative:

• una testa di scheletro;
• un pirata con una benda sull'occhio;
• un vampiro con i denti aguzzi;
• un diavolo con le corna;
• mostri mitici, dai draghi agli zombie

3.  Zucca dipinta
Se preferisci puoi anche non intagliare la zucca: ci sono tantissimi modi per decorarla anche solo con la vernice! Spennella tutta la zucca con una mano di nero (o bianco, o rosso sangue, oppure un verdognolo malaticcio…) e asciugare durante la notte. Il giorno successivo, definisci i particolari della tua zucca con un pennarello indelebile colorato, che faccia contrasto con il colore di sfondo scelto. Evoca una creatura di Halloween come un gatto nero, un pipistrello, un corvo, o un ragno nella sua tela, o magari anche un pagliaccio pazzo o una strega cattiva:  consultati con i tuoi figli, dalla loro immaginazione scaturirà di certo l’idea più terrificante!


4.  Zucca vestita
Decora la tua zucca in 3-D applicandole elementi presi dalla dispensa o dai cassetti:
• per creare una faccia buffa: con  le caramelle alla menta fai gli occhi; con i marshmallow fai gli occhi; con i vermicelli gommosi la bocca; e usa qualche stuzzicadente per fare i denti. • fai una mummia: avvolgere la zucca con una garza e poi con un pennarello rosso dipingi le cicatrici e i bulbi oculari iniettati di sangue.
• Oppure, aggiungi una barba, una parrucca, degli occhiali stravaganti, dei bottoni per fare gli occhi…

5.  Stencil per zucca
Cerchi altre idee? Hai bisogno di aiuto per disegnare un'immagine? Cerca su internet in soggetto che ti piace, stampalo e ricopialo: dalle lapidi ai fantasmi, potrai trasformare la tua zucca come più ti piace!


E ricordati di conservare i semi della zucca, quando la svuoti: arrostiti e salati leggermente, costituiscono uno snack sano e sfizioso!

Fairy Platinum

€2,00

riduzione del negozio

Buono sconto selezionato
Clicca qui per
eliminare la
selezione
Per stampare i tuoi buoni sconto, collega il computer a una stampante
Coupon already redeemed

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Ho intagliato la mia prima zucca con mio figlio proprio ieri....nn e' un capolavoro ma ci siamo divertiti insieme��.

  • Segnala
Gambe liscie con Silk-èpil 5

Gambe liscie con Silk-èpil 5

"

sono una delle fortunate che ha potuto partecipare al progetto...a me è toccato il silk èpil 5. più lo uso e più ne sono contenta, in confronto al mio vecchio silk èpil elimina molti più peli (soprattutto quelli più sottili) così le gambe rimangono lisce per più giorni! i peli incarniti sono quasi del tutto scomparsi...e che dire della spazzola esfoliante, fortissima! lascia la pelle del viso morbida morbida! super consigliato! lo sto dicendo a tutte le mie amiche! :-)

"

Di Ambasciatrice
peanuts