I migliori 6 consigli per organizzare un fantastico party estivo.

6 consigli per organizzare un party estivo senza stress

Organizzare una rimpatriata estiva non significa per forza dover fare fatica. Dal pianificare al lavare tutto, con questi pratici consigli riuscirai a organizzare un party (quasi) senza sforzo e a ritagliarti molto più tempo per godertelo in completo relax.


Il sole splende e il clima mite è arrivato. Quindi, quale momento migliore per godersi piatti deliziosi in compagnia di amici e famiglia.

Ad ogni modo, anche il più rilassante dei party può essere molto stressante da preparare, senza pensare al momento di pulire tutto. Ma non lasciare che siano questi pensieri a farti passare quest’estate la voglia di divertirti. Queste utili idee ti aiuteranno una volta per tutte a sentire meno la pressione del lavoro e a goderti serenamente il tuo party.

Self-service

Invece di preoccuparti di riempire il bicchiere a tutti gli invitati, liberati da questo compito allestendo un bancone per le bevande, in questo modo gli ospiti si potranno servire da soli. Fra le bevande, includi anche degli alcolici ricercati e scrivi le ricette dei cocktail su una lavagnetta, così potranno prepararli anche senza il tuo aiuto. Questo sarà anche un modo per dare agli ospiti uno spunto di conversazione e iniziare conoscersi.

Reinventa il buffet

Un buffet è il modo più semplice di servire del cibo a un gran numero di invitati – ma non deve limitarsi a un insalata di pasta oppure a della carne fredda. Perchè non fare una tavola per gli hamburger e tirare fuori un sacco di condimenti e tipi di pane, così l’unica cosa che dovrai fare sarà cuocere la carne sul barbecue appena arrivano gli ospiti. Un’altra idea potrebbe essere quella di mettere delle ciotole con dentro pop corn dai gusti diversi, oppure dei dolci e delle confezioni di caramelle a strisce e lasciare che le persone facciano il mix che preferiscono. Ragazzi grandi e piccoli lo adoreranno e conteporaneamente potrai evitare di pensare al dessert.

L’ora del Pic-Nic

I RSVPs (répondez s'il vous plait) sono arrivati e la lista degli invitati sta aumentando, ma prima che tu inizi a pulire tutte le sedie di riserva, trasforma la mancanza di sedie in un tema del party creando un’area picnic nel giardino.

Metti giù qualche coperta e ricoprile di cuscini. Il risultato sarà un’atmosfera rilassante che farà stare insieme tutti gli invitati.

Fairy Platinum

€2,00

riduzione del negozio

Buono sconto selezionato
Clicca qui per
eliminare la
selezione
Per stampare i tuoi buoni sconto, collega il computer a una stampante
Coupon already redeemed

Delizie floreali

Per una facile ma bellissima decorazione, raduna i vecchi vasi di vetro e le bottiglie e metti dentro dei fiori di stagione o recidili dal giardino. Disponi dei vasi di altezze diverse sui tavoli, in bagno e appoggiali anche sul viottolo. Creeranno una location perfetta per un tea party all’aperto, oppure, se il tuo soirée si prolunga fino a sera, risparmia dei vasi extra per inserirci delle candele e delle tea-light. Mettile sui tavoli, tra i fiori del giardino o fai dei ganci con del filo per poterli appendere agli alberi e avere un’illuminazione soffusa.

Fatti aiutare dagli ospiti

Quando è il momento di pulire, fai fare ai tuoi ospiti una parte del lavoro duro.

Per prima cosa, assicurati di avere dei contenitori posizionati in posti evidenti intorno alla casa o al giardino. Etichettali con 'spazzatura' e 'riciclaggio' per incoraggiare le persone a usarli durante tutto il party. Puoi anche mettere una tavola solo per i 'piatti sporchi' dove le persone possono lasciare i loro piatti e bicchieri usati, evitandoti così di correre in giro a raccoglierli.

Fai brillare i tuoi bicchieri

Arrivata l’ora di lavare, pulisci i bicchieri prima con dell’acqua tiepida e poi con dell’acqua calda. Evaporerà più velocemente e ridurrà le macchie, dicono gli esperti di Fairy. Per evitare di dover pulire i tuoi bicchieri di nuovo quando ci sarà il prossimo party, quando si sono quasi asciugati, lavali con un panno asciutto e privo di polvere.

La cosa bella di Fairy è che con appena poche gocce di prodotto sarà possibile pulire tutte le stoviglie usate per il party. Per altri consigli e idee su come pulire le stoviglie visita Fairy.

Sei un’esperta intrattenitrice? Condividi con noi tuoi migliori trucchi e consigli per organizzare un meborabile party senza stress nei commenti qui sotto…

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto