5 libri da mettere in valigia

5 libri da mettere in valigia per le vacanze

Costume, pareo, infradito e… un buon libro. In vacanza approfittate delle giornate in spiaggia per sognare e rilassarvi con un libro. Non conta che sia digitale o tutto da sfogliare, l’importante è che renda più indimenticabile la vostra vacanza.


Tra i tanti titoli, ve ne suggeriamo 5 per tutti i gusti: dal bestseller del momento all’immancabile classico, senza dimenticare i due colori che non passano mai di moda: il rosa e il giallo.

Bestseller
I romanzi di Nicholas Sparks sono un vero classico dell’estate: l’ultimo uscito è La risposta è nelle stelle. Due storie d’amore che s’intrecciano inaspettatamente, costellate da pillole di saggezza. Se amate i romanzi profondi e commoventi, questo libro è quello che fa per voi.

Estate in giallo
Se non potete fare a meno di leggere un bel giallo anche sotto l’ombrellone, tra i tanti in uscita, vi suggeriamo La verità sul caso Quebert, dell’esordiente Joël Dicker. Un caso di omicidio vecchio di trent’anni, l’accusato è lo scrittore più stimato d’America. Un giovane collega è convinto della sua innocenza. Riuscirà a provarla?

Sognando in rosa
Una vera amante dei romanzi rosa non può non aver mai letto un libro di Nora Roberts. L’autrice ha al suo attivo più di cento titoli, tutti di grande successo. L’ultima fatica? La Trilogia del Boonsboro Hotel, uno storico albergo che fa da cornice alle vicende dei fratelli Montgomery. Dopo aver letto questi tre romanzi, vorrete trascorrere la vostra prossima vacanza nel Boonsboro Hotel: esiste veramente.

Ironia in vacanza
Non c’è nulla di meglio che ridere di una vacanza… in vacanza. Stiamo parlando di Una cosa divertente che non farò mai più, il libro del genio letterario David Foster Wallace. Un vero capolavoro di comicità e virtuosismo stilistico che racconta una crociera super-lusso ai Caraibi sotto forma di reportage. Ormai un classico dell’umorismo, questo libro sa anche raccontare la società americana di oggi.

Visto al cinema
L’avete visto al cinema e avete sognato di partecipare a una delle mitiche feste sulla baia di West Egg? Naturalmente stiamo parlando del grande classico del Novecento di Francis Scott Fitzgerald, Il grande Gatsby.
Un libro che racconta degli Anni ’20, più attuali che : superficialità e illusioni, il grande sogno americano ad ogni costo, gli squilibri sociali. Un grande classico della letteratura americana da scoprire e riscoprire.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

adoro leggere....grazie dei consigli

  • Segnala
love28a

love28a

Segnalato

grazie ottimi consigli

  • Segnala