SOS CALDO per gli amici a quattro zampe

SOS animali al caldo: Swiffer, aiutami!

Piscina, spiaggia, terrazza, maniche corte, pareo... Sì, in generale, a tutti piace l'estate; ma, per i nostri animali domestici, non si tratta della stagione più piacevole. Di tutti i vantaggi che noi possiamo trovare, loro solo percepiscono il caldo, e a volte fanno addirittura fatica a respirare!


Ti piacerebbe fare in modo che anche per loro sia un'estate da sogno? Segui questi consigli, un omaggio di Swiffer!

 

100% idratazione

È importante che abbia l’opportunità di bere in qualsiasi momento. Anche gli animali hanno bisogno di reidratarsi più spesso in estate; non dimenticarti di portare con te una bottiglia d'acqua fresca per lui! E se lo vedi un po’ inquieto, rinfrescagli anche la testa ed il collo.

 

Al coperto durante le ore più calde

Evita di uscire quando fa più caldo e arieggia la casa la mattina presto e dopo il tramonto.

 

Zecche e pulci, modo ON

Con le alte temperature, le pulci e le zecche si riattivano e sono ancor più fastidiose. Per evitare la sofferenza e il disagio, controlla periodicamente il mantello del tuo amico peloso ed applica un pesticida preventivo.

 

Tagliagli un po’ il pelo

In estate, accorciare un po’ il pelo a cani, gatti, conigli ed altri animali, può aiutarli a mantenersi un po’ più freschi, ma è importante non rasarli del tutto, poiché il mantello li protegge sia dal freddo che dai raggi del sole.

 

Dagli da mangiare di mattina o di sera

Se alimenti il tuo animale durante le ore meno calde del giorno, lo aiuterai ad avere una migliore digestione.

 

In auto

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

La legge è molto rigida rispetto a questo tema. Gli animali devono viaggiare in un trasportino durante tutto il viaggio. Se hai un cane grande, dovrai modificare la tua auto per metterci una rete divisoria che separi l’animale dal conduttore. Durante i viaggi lunghi, fermati almeno ogni 2/3 ore e fai una corsa col tuo animaletto, affinché possa allungare le zampe.

 

Non lasciarli mai da soli

La prima regola (e la più importante) è quella di non lasciare gli animali mai da soli in macchina o nel furgone, neanche per 5 minuti; qualcuno deve rimanere con loro. Possono avere un colpo di calore o addirittura un attacco d’ansia o problemi respiratori.

 

E se viaggio in treno, aereo o nave?

Prima di pianificare qualsiasi cosa, controlla le condizioni di trasporto di ogni compagnia riguardo al fatto di viaggiare con animali. Le agevolazioni che ti offrono possono condizionarti nell’organizzare un programma o un altro.

 

Spiagge per cani

Se hai intenzione di andare in spiaggia col tuo cane, verifica che si tratti di una spiaggia aperta agli animali (e ce ne sono!). Cerca un posto che possa ripararvi dal sole ed offrirvi un po’ d’aria fresca all’ora di punta; portati via una bella quantità d’acqua e mettigli un po’ di protezione sulle zone più delicate (come le orecchie ed il naso): anche loro ne hanno bisogno! Il veterinario potrà indicarti quella più adeguata.

 

E se gli viene un colpo di calore?

  1. In questo caso, bisogna abbassare rapidamente la sua temperatura corporea!
  2. Spostalo in un luogo fresco, all’ombra;
  3. dagli un po’ d’acqua da bere e bagnagli la testa e l’addome;
  4. infine, riempi un recipiente con dell’acqua ed immergici le zampe.

 

Ti è piaciuto quest’articolo? Clicca su “Mi piace” o lascia un commento. Swiffer desidera che tu ed il tuo animale passiate la miglior estate della vostra vita. Se vai a fare un viaggio e soggiorni in un appartamento, portati via i prodotti Swiffer per le pulizie e dimenticati della preoccupazione di lasciare in giro centinaia di peli... Swiffer li trova tutti in un colpo!

 

Partecipa al nostro concorso per vincere i prodotti Swiffer e scarica queste divertentissime illustrazioni sul linguaggio animale! Puoi anche fare un giro sulla pagina di Swiffer per scoprire quali altre idee hanno in serbo per te.

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

laura

laura

Segnalato

verissimo...ho una cagnolina che ama viaggiare in macchina...ma quando si arriva a destinazione beve tanto e si rilassa ..perché comunque è un impegno notevole..grazie per i consigli

  • Segnala