curanimali

La cura e la bellezza dei tuoi amici animali

Quando ami il tuo cane e il tuo gatto vuoi solo il meglio per loro: ecco come scegliere i prodotti migliori per la bellezza del loro manto.


Prendersi cura del manto e della bellezza di fido e miao, non solo è importante per il loro benessere ma assicura anche a te un ambiente domestico più pulito.
Esiste una grande varietà di strumenti dedicati alla toelettatura, ecco alcuni di quelli che non devono mancare per mantenere in splendida forma il tuo animale domestico!

Spazzole e pettini

La scelta dipende innanzitutto dal tipo di pelo del tuo amico animale. In generale, l’importante è assicurarsi che siano in grado di togliere il pelo in eccesso e piccole parti di pelle morta che si depositano tra i peli.
Per il pelo lungo, sono adatti pettini con denti metallici e una spazzola cardatore dotata di particolare sistema che permette di rimuovere facilmente il pelo morto dalla spazzola. I fili in acciaio inox piegati eliminano infatti il pelo morto dal sottomanto, rendendo così più facile l’uso successivo del pettine.
Per il pelo corto e ispido è meglio scegliere  strumenti con setole medie, tendenti al duro mentre le spazzole e pettini a setole morbide sono adatte per un pelo corto ma liscio, che è per natura più morbido.

Forbici

La scelta delle forbici dipende dal tipo di “pettinatura” che vuoi dare al tuo amico a quattro zampe.
Preferisci forbici lunghe e affilate per dare ordine al pelo sul muso,  sulle orecchie, sulle zampe e per tosare il pelo che già era stato tagliato recentemente. Le forbici devono essere di alta qualità, con la lama in acciaio inox o in titanio e avere una lunghezza che va dai 10 ai 15 cm di lunghezza.

Se invece desideri un look più “stiloso” e dare forma al pelo, le forbici curve sono una buona alternativa mentre utilizza forbici sfoltitrici se vuoi togliere volume anziché lunghezza.


Guanto doppio per la strigliatura di cani e gatti

Utile per strigliare e massaggiare il vostro amico al tempo stesso! Il lato a punte fitte e piccole facilita la rimozione del pelo morto, il lato a punte larghe è utile per il massaggio.

Pettine antipulci doppio per cani e gatti

Un pettine adatto ad eliminare in un attimo le pulci dal manto di cani e gatti a pelo corto. Sui due lati presenta una doppia fila di denti arrotondati studiati appositamente per rimuovere efficacemente le pulci dal manto del vostro amico, una fila a denti ravvicinati e un'altra a denti più distanziati.

Taglianodi per cani

Ideali per animali a pelo medio, i taglianodi sono degli efficaci strumenti per eliminare i nodi dal sottomanto del vostro amico a quattro zampe. Attenzione: procedere con la massima cautela in prossimità di zone delicate come orecchie, sottopancia e retro coscia.

Il consiglio in più:
Una volta finita la toelettatura, ti ritrovi la stanza invasa dai peli di fido e miao? Niente paura. Prova Swiffer Duster, il soffice piumino che cattura fino al 75% degli allergeni provenienti dagli acari della polvere, ma anche dei peli degli animali e senza disperderli nell’aria!  

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Niente di più vero, il mio tesoro adora essere spazzolato ma dopo mi aspetta un bel lavoro per eliminare tutto il pelo!

  • Segnala

swiffer posso assicurare che è ottimo per chi come me ha in casa un gattone superpeloso, cattura bene tutti i peli e la casa è sempre pulita e libera da peli vaganti

  • Segnala

ho un gatto a casa da sei anni e in alcuni periodo dell'anno come l'estate e l'autunno inizia a perdere il pelo...vi lascio immaginare lo stato della casa...ma da quando uso i panni della swiffer il problema in parte si è risolto perché cattura con facilità peli e polvere...facile ed agevole sotto i mobili e sotti i divani...lo trovo un buon prodotto:

  • Segnala

Sicuramente lo Swiffer è un valido aiuto, per chi come me, ha un pelosetto in casa...

  • Segnala

A causa del mio gatto sono in continua lotta contro i peli! Dopo averlo spazzolato, e passato l'aspirapolvere, mi servo del panno swiffer per togliere i peli, e vi assicuro che ne trovo ancora!

  • Segnala