Abbassa la temperatura per aiutare l’ambiente e la tua bolletta

Abbassa la temperatura per aiutare l’ambiente e la tua bolletta

Cambiare le tue abitudini e preservare la Terra per le generazioni future richiede un po’ d’impegno. Non sottovalutare l’impatto che può avere ogni tuo gesto per l’ambiente: sono le costanti buone azioni di tutti a fare la differenza, generando risultati concreti.


E così, prima di concentrarti sull’intero impatto ecologico di tutta la tua famiglia, pensa a quanto potresti fare concentrandoti su alcuni particolari, facendoli diventare abitudini che oltre ad aiutare la Terra, faranno bene anche alle tue tasche.

1. Regola il termostato della tua casa. In inverno non tenere il riscaldamento al massimo, imposta la temperatura tra i 19 e 21 gradi. Senti un po’ freddo? Indossa un maglione in più o una felpa. E se durante la giornata tutta la famiglia è fuori al lavoro o a scuola, programma il termostato di conseguenza. Non sarai solo una consumatrice responsabile, ma riuscirai a risparmiare sui costi energetici.

2. Lava i tuoi capi a 30° o 40°. Non usare la lavatrice alle massime temperature quando puoi evitarlo. I tuoi vestiti saranno puliti e non ne risentiranno. Con questo piccolo accorgimento rispetterai di più l’ambiente e anche in questo caso risparmierai sulla bolletta.

3. Non fare docce troppo calde. Puoi abbassare la temperatura del boiler per non cadere in tentazione. Le temperature alte invitano a restare sotto l’acqua oltre il tempo necessario per lavarsi, sprecando inutilmente questa risorsa preziosa. Un consiglio per i più coraggiosi: fate la doccia con acqua fresca, vi darà il vigore giusto per iniziare la giornata.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Inoltre ricordate che le docce fredde aiutano a rendere la nostra pelle più compatta così salvaguardiamo il pianeta, risparmiamo energia e rendiamo la pelle bella compatta!

  • Segnala