5 mosse per pulire casa al rientro dalle vacanze senza perdere i benefici del relax.

5 mosse per pulire casa al rientro dalle vacanze senza perdere i benefici del relax.

Tempo previsto: 3 ore


1.    Apri tutte le finestre, sbatti i materassi e i cuscini. Lascia arieggiare.

2.    Intanto che fai cambiare aria alla tua casa, fai partire le prime lavatrici.

3.    Dedica del tempo alle persiane, il luogo preferito della polvere. Infatti, per avere casa davvero pulita e profumata, perdi più tempo in questa fase perché la sporcizia delle persiane può compromettere il risultato finale. Una soluzione rapida è l’utilizzo di una spazzola morbida per eliminare la particelle di polvere più grandi. Dopo però, ricorda di asciugare la superficie per evitare che restino macchie.

4.    Pulisci gli specchi, utilizzando una soluzione di acqua calda (o tiepida) e detersivo. Immergi un panno morbido antigraffio nella soluzione e inizia a passarlo sulla superficie interessata. Asciuga.

5.    Pulisci i ripiani della cucina, passa poi al soggiorno: sposta il divano, i comodini e ricorda anche di passare i libri con uno spolverino. Dopo aver tolto la polvere, rinfresca i pavimenti.

Consiglio per risparmiare 1 ora alle 3 ore previste per pulire la casa al rientro dalle vacanze.
Se non vuoi utilizzare tanti detersivi per le tante zone della casa, scegli Mastro Lindo Gel: il nuovo arrivato a casa Mastro Lindo che lava tutte le superfici (anche quelle verticali) senza sprecare neanche una goccia grazie al suo innovativo tappo dosatore.
A questo punto, la lavatrice avrà finito con le tende: stendile o goditi un po’ di relax. Ecco qualche suggerimento salva buon umore post rientro: come prenderti cura delle tue mani e dei tuoi piedi.
 

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

mi piace!!!che bei consigli!

  • Segnala

E tesori miei se così fosse.... Metterei a soqquadro casa tutti i giorni.. Ed invece sono ormai 30 giorni che son tornata dalle vacanze e tutti i gg a pulire, tutti i giorni a vedere caos, tutti i santi giorni a stressarsi x sta cavolo di casa che è sempre e perennemente in disordine... Oddiooooooo! Qui è proprio il caso di dire .. Mastro lindo dove sei??????

  • Segnala

Per chi cime me è in dolce attesa le pulizie da rientro sono veramente toste. Per fortuna c'è Mastro Lindo Gel che mi permette di pulire tutta casa con un solo prodotto. Il tappo dosatore non mi fa sprecare neanche una goccia e la grande forza pulente mi permette di fare meno fatica nelle pulizie e di metterci molto meno tempo. Non l'hai ancora provato? cosa aspetti! Meno fatica e più tempo per rilassarmi coccolando il mio pancione :)

  • Segnala
paxiax

paxiax

Segnalato

Le pulizie da rientro sono davvero faticosissime, specialmente per chi come me manca da casa da un mese e mezzo! il sogno della mia vita? poter pulire tutto con un unico prodotto! rapido ed efficace! renderei tutte le operazioni più veloci e se il prodotto ha anche un buon profumo? è assolutamente perfetto perché in breve tempo la casa sarà anche profumata di fresco, e la vita sembra più allegra se intorno a te c'è buon profumo!

  • Segnala