Obiettivo per questo inverno è risparmiare?

Obiettivo per questo inverno è risparmiare?

Fallo con la dieta del portafoglio e 7 consigli salva-budget.


Che tu voglia comprare casa o un piccolo elettrodomestico o semplicemente mettere da parte dei soldini, non rimandare ancora. Questo è il momento più adatto per risparmiare, forse perché il freddo ci invita a stare a casa e a non spendere qua e là.

Ecco 7 consigli per evitare 7 errori comuni.

1.    Identifica i momenti di maggiore spesa. Una volta che sai in che modo e quando hai le tue uscite mensili, puoi apportare qualche modifica (e i tagli!)
2.    Tieni un diario delle spese. È un modo facile per evitare di finire con il conto in rosso. Se sei tecnologica e hai uno smartphone, scarica una app apposta.
3.    Metti da parte i soldi, ogni settimana. Come tutti anche a te piace vivere una bella vita, ma se ti limiti sulle piccole cose riuscirai a risparmiare molto di più di quello che immagini.
4.    Evita gli sprechi per cose assolutamente inutili. Anche se hai lavorato tanto e pensi di meritare uno shopping in più, seleziona bene. Cioè non essere totalmente istintiva.
5.    Combatti la pigrizia. Fatti fare un preventivo in più, ad esempio per la palestra oppure paga subito le multe o le bollette, per non dover spendere soldi in più.
6.    Usa i contanti. La carta di credito ho meno impatto psicologico e quindi è preferibile avere sotto controllo quanti soldi realmente si stiano spendendo.
7.    Datti un budget settimanale. Né un centesimo in più né un centesimo in meno.

La dieta salva-portafoglio

•    Se lavori fuori casa, portati il pranzo.

Consiglio: La sera cucina un po’ di più, anche per il giorno successivo.
Il vantaggio salva-portafoglio: risparmi molto di più che prendere i costosi piatti in qualche bar o ristorante o tavola calda.
Il vantaggio salva-linea: sicuramente tua hai molta più attenzione nella scelta degli ingredienti. Sai al 100% cosa stai ingerendo e lo sanno anche i tuoi jeans quando si chiudono perfettamente.
•    Cerca i buoni affari. Sconti. Offerte o convenzioni dei negozi con la struttura con cui lavori.
Consiglio: invia una mail (se lavori in un ufficio) o un sms su facebook per sapere chi è interessato a fare o a usufruire di un servizio. Insieme è più facile avere degli sconti.

•    Fai la spesa un’ora prima della chiusura. È più facile trovare dei prodotti in offerta e se ne trovi una davvero conveniente, fai la scorta!

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Meriame

Meriame

Segnalato

Ottimi consigli, ci proverò sicuramente!

  • Segnala