Lavastoviglie: invenzioni che rendono la vita facile.

Lavastoviglie: invenzioni che rendono la vita facile.

Siamo circondati da piccole cose che dal momento della loro comparsa ci hanno reso la vita più facile. Tra le fantastiche invenzioni del ventesimo secolo la lavastoviglie è tra le più popolari ed è ormai parte di tutte le cucine. Ma chi la inventò? Te lo raccontiamo in questo articolo.


L'invenzione della lavastoviglie è attribuita ad una donna: Josephine Cochrane, che era la nipote di John Fitch, l'inventore della nave a vapore.  

Per un servizio di porcellana.

Concepì l'idea e rese noto il suo prototipo durante la Fiera Mondiale di Chicago. Indovina da dove tirò fuori l'idea? Non fu ispirazione, ma mera necessità. Josephine era stufa del fatto che i domestici rompessero accidentalmente il suo servizio di porcellana quando lo strofinavano, così ideò una macchina che potesse pulirlo senza romperlo.

Josephine disegnò la sua lavastoviglie alla fine del XIX secolo, però fu solo nel 1920 che si iniziarono a produrre i modelli con lo scarico fisso che si installarono nei ristoranti, hotel e nelle case delle famiglie più agiate.

Alla portata di tutti.

Fairy Platinum

€2,00

riduzione del negozio

Buono sconto selezionato
Clicca qui per
eliminare la
selezione
Per stampare i tuoi buoni sconto, collega il computer a una stampante
Coupon already redeemed

L'invenzione tardò a raggiungere il grande pubblico.  Solo nel 1950 si ridisegnò la lavatrice perché si convertisse in una macchina più piccola ed economica, e così poco a poco il suo uso divenne popolare presso le famiglie americane.

Al giorno d'oggi possiamo scegliere tra un gran numero di modelli, adatti alla nostra cucina e alle nostre necessità. Cosicché è grazie a Josephine se oggi godiamo di più tempo per noi stessi e per la nostra famiglia, senza mettere a repentaglio la pulizia dei nostri piatti e dei nostri utensili da cucina.

Ed ovviamente grazie anche a marchi come Fairy, perché la tecnologia ha bisogno di prodotti che la complementino per dare ottimi risultati! Con le Caps per lavastoviglie di Fairy Platinum puoi cucinare tranquillamente ciò che vuoi, sapendo che la sua formula avanzata elimina lo sporco più ostinato al primo lavaggio, eliminando il grasso dalla lavastoviglie* e lasciando le tue stoviglie pulite e splendenti.  

Ti è piaciuto questo articolo? Speriamo di sì! Clicca su mi piace o commentalo. Vuoi forse tornare alla pagina principale di Fairy

* E contro il calcare utilizza Fairy Care Action! 

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

giusy3

giusy3

Segnalato

Ciao io vorrei comprare una lavastoviglie al più presto, anch'io rompo le porcellane.

  • Segnala
Bet88ty

Bet88ty

Segnalato

Ragazzi la volevo a tutti i costi...grazie a dio mio marito mi ha fatto una bellissima sorpresa ! Non potrei vivere più senza ! Ovviamente senza neanche Fairy��

  • Segnala

Anche io sto pensando di prendermi una bella lavastoviglie

  • Segnala

lavastoviglie....è vero che gran bella invenzione......ormai da un mese a casa nuova e non ne posso più fare a meno!!

  • Segnala

Salve a tutte.. qualcuna di voi mi darebbe un consiglio.. io ho sempre comprato le pastiglie per l' lavastoviglie.. ora vorrei passare a quello liquido. È meglio?

  • Segnala