Chi più spende, meglio spende

Chi più spende, meglio spende

Quante volte abbiamo pensato che “risparmio” volesse dire “spendere meno” e ci siamo ritrovate con un pugno di… polvere?


Quasi tutte al liceo abbiamo attraversato quella fase di shopping compulsivo a basso costo, che ha riempito i nostri armadi di vestiti fatti male, cuciti peggio e, per giunta, realizzati in tessuti pessimi. E dove sono ora quei vestiti? Spariti, disciolti in qualche lavaggio azzardato o buttati via. Invece, quel bel cappotto che ci ha regalato la mamma è ancora lì, in condizioni perfette. Certo, era costato un bel po’, ma in tutti questi anni ha ben ripagato la cifra spesa.

Bisogna chiarire, una volta per tutte, il significato della parola risparmio. Perché spendere meno, acquistando un prodotto scadente, ci porta a una sola cosa: allo spreco. La cattiva qualità, che è quella che spesso aiuta a mantenere bassi i prezzi, prima o poi si paga. Che si tratti di moda o di economia domestica.



 Magari il prodotto dura di meno (come per esempio quei vestiti del liceo). Magari, se si tratta di frutta o verdura, abbiamo a che fare con cibi che sono stati coltivati in condizioni non ottimali, e sono quindi meno nutrienti. Magari ci siamo lasciate tentare da un’offerta speciale, un prendi 3 paghi 2, e ora abbiamo un armadio pieno di un qualcosa che, semplicemente, non fa il suo dovere. E oltre ad aver sprecato denaro, sprechiamo anche spazio.

   


 Quando facciamo la spesa, è bene tenere a mente alcune considerazioni:

- è meglio comprare un prodotto che conosciamo e di cui ci fidiamo;
- non lasciarsi trarre in tentazione dagli sconti, finendo col comprare qualcosa di cui non si ha bisogno;
- capire se il prodotto che ha un prezzo stracciato è in grado di offrire una performance paragonabile a quella del prodotto più costoso. Insomma, se offre un vero risparmio.



Un esempio concreto viene proprio da Swiffer e dai suoi panni catturapolvere, che raccolgono il doppio della polvere rispetto alle altre marche, senza costare il doppio. Perché con Swiffer e il suo speciale sistema Raccogli e Cattura, avrete panni per la polvere che eliminano polvere, peli e capelli in modo più veloce ed efficiente. Provate a farci caso: i panni Swiffer hanno una struttura più spessa e consistente, e proprio grazie al sistema speciale Raccogli e Cattura hanno una capacità di catturare peli e polvere molto, molto maggiore, per una pulizia efficace delle superfici. Proprio così: possono servire molti panni delle altre marche per pulire casa, ma con Swiffer ne usi solo la metà. E questo è il risparmio vero e intelligente. Risparmia con Swiffer.



Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto