Una casa a prova di ospiti indesiderati

Una casa sicura a prova di ospiti indesiderati

Le vacanze sono il momento più atteso per tutti noi che, dopo un inverno di lavoro, vogliamo un periodo di meritato riposo. Ahinoi, queste settimane sono anche il periodo più atteso dai topi d’appartamento. Se vogliamo passare la nostra vacanza in pieno relax, proviamo a usare un po’ di astuzia e qualche fondamentale accorgimento.


Questi consigli ci aiuteranno a proteggere la nostra casa e a rendere la vita difficile ai malintenzionati.



Un amico è il miglior antifurto
Le persone sono la miglior difesa per la nostra casa. Amici e vicini di casa che passano le vacanze fuori in un periodo differente dal nostro, possono aiutarci con alcune piccole accortezze:

● Svuotare la nostra cassetta della posta, per non rendere troppo evidente il fatto che in casa non ci sia nessuno.

● Aprire le finestre di tanto in tanto, per dare l’impressione che la casa sia abitata.
● Notare la presenza di persone estranee al nostro abitato o rumori che provengono dal nostro appartamento.
In definitiva, avere qualcuno che può tenere sotto controllo la nostra casa è il miglior antifurto. Lasciamo i nostri recapiti a una persona di fiducia: ci potrà avvisare per qualsiasi evenienza.



Discrezione, please

Non facciamoci prendere dalla smania di pubblicare su tutti i social network che stiamo per partire. Se non ci sentiamo pienamente certi che i nostri post, foto e commenti siano visibili solo ed esclusivamente dai nostri più cari e fidati amici, meglio evitare.
Possiamo sempre rimediare intasando le loro bacheche con le foto delle vacanze al nostro rientro.

Lo stesso discorso vale anche quando ci troviamo in un luogo pubblico: meglio non urlare ai quattro venti il periodo delle nostre vacanze. Qualche orecchio indiscreto potrebbe anche essere malintenzionato.

Un ottimo trucco è anche quello di deviare le chiamate della nostra linea fissa sul cellulare. I ladri d’appartamento spesso provano a fare delle telefonate prima di tentare un furto. Sentirci rispondere al telefono farà per lo meno sorgere il dubbio che ci sia qualcuno in casa.



Strategie in casa


● Prima di partire per la nostra vacanza, oltre a pulire tutte le superfici per esempio utilizzando un unico detergente multiuso come il nuovo Mastro Lindo Gel, ricordiamoci sempre di nascondere gli oggetti di valore, sia in casa, sia negli esterni. Una bicicletta o un tosaerba possono attrarre l’attenzione: meglio non creare fonti di (cattiva) ispirazione.

● Ricordiamo anche di non lasciare mai le chiavi in un “posto segreto” all’esterno della casa. Vasi e zerbini non lo sono di certo. È meglio lasciarne una copia a un amico fidato o a un parente.

● Se abitiamo in un appartamento, di comune accordo con gli altri condomini facciamo in modo che il portone o il cancello d’ingresso siano sempre chiusi. Applichiamo anche più diffidenza con chi citofona, per evitare che si possa introdurre chiunque nel nostro palazzo.

● Se abitiamo in una villa, assicuriamoci che non ci siano zone troppo discrete, ad esempio coperte da una siepe troppo alta. I ladri potrebbero introdursi nella casa più facilmente e agire indisturbati.
● Montare dispositivi di sicurezza finti all’esterno della vostra casa non è un buon deterrente. I ladri più smaliziati sanno riconoscere un dispositivo realmente funzionante da uno finto.



Le tecnologie al nostro servizio

Se vogliamo ricorrere alle “maniere forti”, meglio rivolgersi a uno specialista del settore. Porte blindate, inferriate e sistemi antifurto, per essere efficaci, devono essere certificati e montati da personale specializzato.



Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

molto utili questi consigli e volendo ne do uno anche io :potete anche installare un faro con sensore e quando si avvicina qualcuno il faro si illuminerà naturalmente per la sera e per il giorno ci sono in commercio dei sensori con campanello in casa se si avvicina qualcuno suonano e ti avvisano .

  • Segnala