5 modi per sbarazzarti della carta sparsa per casa

5 modi per sbarazzarti della carta sparsa per casa

Qual è una delle principali fonti di disordine in casa? La carta, ovviamente! Può accumularsi ovunque, stressarci e farci sentire disorganizzati. Ma anche a tutto questo c’è rimedio: segui alcuni semplici consigli per ridurre la quantità di carta in giro per casa, farai qualcosa di buono per per te, ma soprattutto per l’ambiente.


1. Le bollette ora viaggiano in rete, come i dati l’estratto conto. Molte compagnie e banche ti permettono di rinunciare alla carta offrendoti gli stessi servizi via email o tramite pagine personali, previa registrazione sul sito principale. Se temi che il disordine ti raggiunga anche online, crea un indirizzo email per queste mansioni.

2. Usa l’email. Scrivere una lettera o un biglietto d’auguri a mano ha sempre qualcosa di speciale, ma l’email arriva sempre in tempo, non rischia di rovinarsi nel viaggio ed è più veloce. Al posto del classico biglietto d’auguri invia quindi le e-card, ce ne sono di tutti i generi, perfino animate.

3. Quando vai al supermercato o in altri negozi porta la borsa della spesa da casa. Puoi trovarle ovunque, costano poco e sono eterne, se non le perdi. Più sacchetti di carta terremo fuori dalle discariche meglio sarà per l’ambiente.

4. Avvolgi i regali in un bel tessuto, usa borse riciclate o impacchetta il regalo in una sciarpina, che il destinatario apprezzerà sicuramente. Non serve usare carta in più quando il regalo è ecocompatibile e soprattutto originale.

5. Non dimenticare che la tua rivista preferita o il giornale che leggi ogni giorno potrebbero essere acquistati anche in versione digitale. I contenuti sono gli stessi e spesso ti permettono di risparmiare qualcosa in più. Leggi molti romanzi? Compra un e-reader e nel tuo piccolo potrai contribuire a salvare qualche albero.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto