Risparmia con il frigorifero

5 CONSIGLI PER RISPARMIARE GRAZIE AL TUO FRIGORIFERO!

Eccoti 5 semplici trucchi per organizzare il tuo frigorifero: ti aiuteranno a risparmiare soldi nel supermercato e miglioreranno la tua salute. Dagli un'occhiata!


Se sei una fan della food economy, ti sorprenderà (e ti piacerà) sapere che il tuo frigorifero può farti felice.  Non solo ti risparmierai viaggi superflui al super e spese inutili, ma anche i tuoi pasti saranno migliori e più salutari.  Sei pronta a rivoluzionare il tuo frigorifero?

1. Classifica bene gli alimenti: frigorifero o dispensa?

La maggior parte della frutta e della verdura preferisce il frigo, ma le banane, l'ananas, le patate, l'avocado, le pesche e le cipolle preferiscono luoghi freschi e bui. 

E lo sapevi che sul pane si forma più velocemente la muffa se sta al fresco? 

2. Ad ogni alimento il suo ripiano

- il miglior posto per la carne ed i frutti di mare è il ripiano inferiore (qui non potranno sgocciolare sugli altri alimenti).

- Formaggi, yogurt e latte meglio nel ripiano centrale (dove il frigo raffredda di più)

fairy platinum
Fairy Platinum
(1360)

Il miglior Fairy contro lo sporco ostinato al 1° lavaggio

Scoprire ora

3. Che metto nella porta del frigo?

La porta del frigo é la zona più soggetta ai cambi di temperatura, per questo non è indicato collocarci le uova: conservare le uova ad una temperatura stabile è la chiave affinché si mantengano più a lungo: quindi metti anche loro nel ripiano centrale!

4. La temperatura, importantissima!

Mantenere il frigorifero ad una temperatura appropriata può allungare di 3 giorni la vita degli alimenti. Fai in modo che sia sempre tra gli 0 ed i 4 °C (32-40 °F): controllalo regolarmente! Se si riscalda o si raffredda troppo rovinerà gli alimenti e avrai una brutta sorpresa in bolletta. 

5. Non dimenticarti del congelatore

Utilizzalo saggiamente: risparmia denaro conservando il pan carré a fette, i tupper con gli avanzi dei pasti, ecc. Non buttare il cibo! Conservalo ogni volta che puoi.  Scongelarlo è rapido e dura molto tempo se lo conservi bene.

E tu? Hai dei consigli da condividere? Raccontaceli> Fairy è l'esperto del risparmio in cucina, guarda i suoi consigli, le sue idee e ricette.

 

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto