PREPARA LA TUA CASA PER NATALE

prepara-la-tua-casa-per-natale
0
Cappello Le feste di Natale sono un'epoca di ritrovo con la famiglia e gli amici; a volte la prospettiva di preparare tanti pranzi e cene potrebbe spaventare. Cercheremo di aiutarti con dei consigli per rendere il tutto più leggero che mai.

Durante le feste una casa pulita ed in ordine è la prima priorità. Ecco qui i nostri consigli per rendere la tua casa un luogo accogliente e facile da ripulire, festa dopo festa.

Il segreto sta nell'individuare le zone chiave della battaglia. Benché tutta la casa sia pronta per le visite, ci sono tre zone principali sulle quali ricadrà il 90% del peso:  Il salotto-sala da pranzo, la cucina ed il bagno. Eccoti i nostri trucchi per ogni stanza.

 SALOTTO


È la stanza dove i tuoi invitati passeranno la maggior parte del tempo, perciò bisogna renderlo più accogliente:

  1. Ottimizza lo spazio! Elimina tutte quelle decorazioni che ti faranno sforzare di più: le fotografie, i centrotavola ed i centrini; riponili in una scatola finché non siano finite le feste.  Uno spazio diafano e sgombro risulterà più rilassante per te ed i tuoi invitati.  Ed avrai meno da pulire!
  2. Pulisci e prenditi cura della casa: Ottieni l'equilibrio perfetto tra pulizia profonda e cura della casa.  Metti dell'acqua in un recipiente ed aggiungi un tappo di  Mastro Lindo Superfici Delicate, bagna il panno, strizzalo bene e pulisci la polvere di tutta la casa: facile e veloce!
  3. Crea l'ambiente:  Crea un buon ambiente utilizzando fragranze delicate e piacevoli.  Se ti piace cambiare e sei stufa del solito deodorante per ambienti perché non passi alla gamma Ambi Pur Diffusore? Ci sono tantissime fragranze diverse!
  4. Stupisci: Vuoi che i tuoi bianchi si vedano veramente bianchi ed i tuoi colori siano brillanti? Nessuno ci riuscirà meglio del tuo Dash in un solo lavaggio.  Dona alle tue tovaglie il bianco ed il pulito imbattibile che meritano!

 
BAGNO

 Il bagno che adibirai esclusivamente alle visite lascialo praticamente vuoto.  I profumi, le creme e tutte le tue cose riponile in dei cassetti a portata di mano, affinché non stiano in mezzo ma neanche nascoste.  Così sarà più facile pulire tra una visita e l'altra e risparmierai molto tempo.
Che non deve mancare:

  1. Specchi puliti Se gli specchi sono impeccabili l'effetto pulito globale è maggiore: lucidali con carta di giornale ed un misto di acqua e aceto bianco.
  2. Versa un po' del tuo olio essenziale favorito nel water e nello scopino, la lavanda è ideale.
  3. Per pulire a fondo il bagno tieni sempre le tue spugnette ed i tuoi stracci in buono stato.  Sarebbe una gran idea cambiarli quando arriva quest'epoca di feste, perché se ci sono batteri nei panni per pulire questi potrebbero causare cattivi odori e duplicarti il lavoro.
  4. Metti a disposizione dei tuoi invitati un deodorante per ambienti in spray affinché possano usarlo a piacere.  Ambi Pur Air Effects elimina le molecole del cattivo odore e lascia al loro posto un aroma gradevole.
  5. Se cerchi un detergente realmente efficace ti raccomandiamo Mastro Lindo Bagno perché grazie alla sua formula specifica ed al suo polimero protettore protegge le superfici e le mantiene impeccabili a lungo garantendo una brillantezza fino a tre volte superiore.

CUCINA 

La cucina è il luogo dove si mischiano milioni di odori, non permettere che si depositino! Chiudi la porta, metti in funzione la cappa ed a cuocere vari limoni.

  1. I carrelli da cucina sono geniali per appoggiare e trasportare i piatti che sono pronti da servire.
  2. Riordina man mano che finisci di utilizzare le cose.  I piatti e le posate sporche mettile nella lavastoviglie ed avviala non appena sia piena, così non causeranno cattivi odori né staranno in mezzo.
  3. Uno strofinaccio pulito è sinonimo di igiene, utilizzane diversi a seconda del loro utilizzo e cambiali ogni 24 ore.
  4. Per pulire le mattonelle ed il piano di lavoro, Mastro Lindo Limone è perfetto: neutralizza gli odori e lascia un pulito brillante.
  5. Affinché le stoviglie siano impeccabili, una volta al mese lasciale ammollo per qualche ora con il bicarbonato.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su mi piace e lascia un commento. Se stai ancora cercando l'ispirazione per questo Natale perché non giochi al nostro test "Trova il regalo perfetto"? Inoltre potrebbe interessarti... 

0

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...