Come approfittare al massimo dei saldi

Come approfittare al massimo dei saldi

0
I saldi sono un'epoca fantastica per comprare a buon prezzo quello di cui abbiamo bisogno. Ecco qui alcuni consigli affinché la "febbre" dei saldi non ti contagi e perché quest'anno tu possa approfittare delle offerte meglio che mai.

È abbastanza comune che nella stagione dei saldi ci facciamo prendere la mano, e che alla fine abbiamo speso più del dovuto ed in cose di cui non avevamo veramente bisogno.  Prendi nota di questi consigli e goditi gli acquisti!

 

Fissa un limite

20 euro, 50 euro, 100 euro, 200 euro. Stabilisci un tetto massimo di spesa ragionevole a seconda di quello che ti devi comprare e non lo superare; se poi spendi meno ancora meglio.  Cerca di non finire troppo in fretta questo "saldo disponibile", e pondera bene ogni acquisto che farai.  Se non sei sicura è meglio non comprare l'articolo, anche se sei arrivata alla cassa.

 

Fai una lista

Quando vai a fare gli acquisti, una lista  ti aiuterà a mantenerti fedele ai tuoi obiettivi.  Annota in un foglio i prodotti che desideri e cerca di non sgarrare.

 

Compara i prezzi

Di sicuro nei grandi negozi e nei grandi magazzini troverai cose simili o uguali, con prezzi molto differenti.  Non gettarti sulla prima cosa che vedi; osserva, paragona prezzo e qualità e, attenzione, controlla anche i prezzi del negozio online, nel caso il rivenditore lo avesse: anche questi possono essere differenti!

 

Cerca di comprare in contanti

Portare i contanti nel portafogli e vedere come spariscono fa effetto e ci rende coscienti delle spese. Meglio che abusare della carta di credito ed avere un brutto colpo a fine mese.

 

Compra saldi reali

Per quanto un prezzo possa attirare la tua attenzione e risulti attraente, fermati a controllare quanto costava il prodotto prima dello sconto.  Per legge deve essere scritto; se non lo trovi chiedi in cassa.  Potresti avere una bella sorpresa, o renderti conto che non ne vale la pena.

 

Controlla che la qualità sia la stessa

Un articolo rotto o sporco non è un saldo, è una rimanenza.  Fai in modo che quello che compri abbia la stessa qualità che avrebbe con il suo prezzo originale, che sia in buono stato e che non abbia difetti.  A volte può sembrare che per i saldi va tutto bene, ma non è così! 

 

Metti da parte scontrini, etichette e garanzie

Nel caso ti pentissi di un acquisto e lo volessi cambiare per un'altra cosa.  Ah! Assicurati prima di comprare che potrai restituire o cambiare il prodotto nel caso tu voglia farlo.  Alcuni rivenditori stabiliscono delle condizioni speciali per gli acquisti durante i saldi: nel dubbio chiedi al responsabile del negozio.

 

Non ammettere eccezioni

Il servizio post vendita e la garanzia del prodotto devono essere uguali a quelle offerte durante il resto dell'anno, non accettarne riduzioni o limitazioni.

 

Compra comodamente in internet

Comprare su internet ti aiuta a farlo senza fretta per quelle cose che hai già potuto vedere di persona nel negozio.  Inoltre eviterai file, spostamenti e, normalmente, i prodotti vengono dai magazzini, così saranno in perfetto stato.

 

E ricorda, affinché i tuoi capi ed i tuoi nuovi acquisti continuino a sembrare come nuovi a lungo, prenditene cura con prodotti di fiducia, con i tuoi marchi P&G: sono stati al tuo fianco tutta la vita offrendoti grandi risultati! Passa per la pagina dei buoni sconto e scarica i coupon che ti interessano per andare a fare la spesa: risparmierai sul prezzo, non sulla qualità.  

 

 

0
4f77095d-4a0a-33f8-9f6d-aab349faefb77765191607769752391
Ricevuto
€ 1.50
Di SCONTO per l’acquisto di 1 prodotto della Linea Fairy Platinum

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...