Più pic-nic insieme a chi ami: idee per una giornata all'aperto

picnic-idee
0
La primavera è la stagione ideale per organizzare allegri pic-nic insieme alla tua famiglia, agli amici e alle persone che più ami. Ecco un piccolo pro-memoria per essere sicura di avere tutto sotto controllo e non dimenticare nulla, per una giornata davvero speciale!

regola # 1: scegliere con attenzione la località
Il parco vicino a casa, il bosco a pochi minuti di auto o magari anche la spiaggia, se abiti vicino al mare... la scelta è ampia, a seconda di dove vivi e delle tue preferenze.
In ogni caso è importante tenere in considerazione il fattore sole e per questo parchi e boschi potrebbero avere un vantaggio fondamentale rispetto alla spiaggia: la possibilità di un riparo ombreggiato, specialmente se ci sono bambini piccoli.
In alternativa, se non resisti al fascino del mare e della tintarella, puoi munirti di un ombrellone o di una pratica tenda parasole a montaggio istantaneo, per offrire all'occorrenza un riparo, magari per la nanna pomeridiana.

Un consiglio: per evitare spiacevoli contrattempi, scegli un luogo di facile accesso, in prossimità di un rubinetto o di una fontana, oltre che di servizi igienici.

regola # 2: definire tutti insieme il menu
Se al pic-nic parteciperanno più famiglie, stendi una lista delle preferenze o delle limitazioni alimentari di ognuno e poi suddividi i compiti: ciascuno dovrà portare qualcosa. In questo modo sarai sicura che non ci saranno mancanze o doppioni e che tutti siano soddisfatti.
Un consiglio: se il tempo a disposizione per preparare le pietanze è poco, puoi semplificare facendo la spesa tutti insieme nel supermercato più vicino alla località scelta per il pic-nic. Potrebbe rivelarsi un'avventura piuttosto divertente!

regola # 3: non trascurare l'importanza degli accessori
Ad un pic-nic " come si deve " non possono certo mancare gli accessori: tovaglie plastificate (abbonda così potrai distribuire per bene tutte le pietanze), tovaglioli di carta, piatti, bicchieri e posate di plastica, borse termiche per tenere al fresco frutta e bevande, ecc...
Un consiglio: non dimenticare di portare anche diversi sacchi dell'immondizia, per non disperdere nulla nell'ambiente!

regola # 4: pensare anche al divertimento
Il pic-nic è un'occasione di grande divertimento per grandi e piccini. Per questo può essere utile programmare qualche gioco per trascorrere la giornata in allegria: potranno bastare un pallone, un frisbee, delle carte da gioco, o meglio ancora, la chitarra!
Un consiglio: se porti la radio, stai attenta al volume, per non disturbare gli altri gruppi.

regola # 5: preparare l'abbigliamento più adatto
Non c'è pic-nic che si rispetti senza almeno un bimbo sporco di terra dalla testa ai piedi! Fa parte del gioco e non vale certo la pena preoccuparsene. Anzi, proprio per questo è importante indossare capi pratici, che possano essere facilmente smacchiati e levati in lavatrice e magari anche un ricambio per i bambini, nel caso di "pericolosi" giochi con l'acqua.

Un consiglio: porta sempre con te una giacca impermeabile, il tempo potrebbe cambiare all'improvviso!

0
4f77095d-4a0a-33f8-9f6d-aab349faefb77765191607769752391
Ricevuto
€ 1.50
Di SCONTO per l’acquisto di 1 prodotto della Linea Fairy Platinum

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...