Cibi da spiaggia

Cibi da spiaggia

0
Spunti e piccole idee per portare sotto l’ombrellone tutto il gusto di casa

La sabbia sotto i piedi, il rumore dolce delle onde, un filo di vento a completare la scena: le vacanze al mare meritano di essere godute dal primo all'ultimo istante.

Per questo quando programmi di passare tutta la giornata in spiaggia, magari con tutta la famiglia, sorge la necessità di portare qualche piatto fresco e leggero per il pranzo.

Ecco qua 4 consigli per preparare dei pranzetti freschi, leggeri e semplicissimi per gustarti ogni minuto sotto l'ombrellone.

 

Pasta fredda

La pasta fredda è perfetta per accontentare anche i più piccoli, affezionati ai sapori di casa. Basta cuocerla come fai normalmente, scolare e aggiungere subito un po' d'olio mescolando bene, per evitare che diventi collosa. Una volta raffreddata aggiungi gli ingredienti che preferisci:

Il nostro consiglio: provala con pomodorini freschi, cubetti di prosciutto, mozzarella e basilico!

 

Insalata di riso

È un altro grande classico dell'estate che accontenta - quasi - tutti. Si presta meglio ad accogliere sottaceti, tonno e mais, ma il limite nella sua preparazione è solo la fantasia.

Il nostro consiglio: per sorprendere tutti, prova a prepararla con il riso venere aggiungendo zucchine e gamberetti…da leccarsi i baffi!

 

Frittata

Ecco un'altra ricetta molto semplice, comoda da portare in spiaggia e versatile nella scelta degli ingredienti. Ti basta sbattere le uova intere, aggiungere sale, pepe, parmigiano e poi sbizzarrirti con prosciutto, zucchine, patate e qualunque cosa sia di tuo gusto.

Il nostro consiglio: invece che in padella, cuocila in forno: eliminando la frittura otterrai una frittata più leggera e adatta alla stagione estiva.

 

Prosciutto e melone

Il piatto fresco dell'estate per eccellenza. Il vantaggio principale è che per prepararlo non devi nemmeno avvicinarti ai fornelli: basta tagliare il melone, avvolgerlo nel prosciutto e il pranzo è fatto!

Il nostro consiglio: suddividi già in piccole porzioni sia il melone che il prosciutto, così sarà facile mangiarlo anche per i più piccolini.

 

E se al ritorno a casa continuerai ad aver voglia di freschezza in tavola, prova le ricette che portano l'estate in cucina.

0

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...