Direttamente da Verona con il FairyFoodTour i Baci di Giulietta!

Direttamente da Verona con il FairyFoodTour i Baci di Giulietta!

Di dama, di nocciola, di Alassio e persino di Giulietta. Comune denominatore la parola bacio.






Con il Fairy Food Tour a Verona abbiamo scoperto origini e ingredienti di quelli che portano il nome della protagonista della celebre novella shakespeariana. Due piccoli biscotti morbidi a base di nocciole Piemonte IGP, zucchero, albume e cacao uniti da una morbida crema color e sapor cioccolato realizzata con zucchero, acqua, albume, burro, rum, cacao e cioccolato. Nessun conservante o aroma artificiale per gli originali Baci di Giulietta firmati Perlini. Il laboratorio e pasticceria del loro ideatore, Enzo Perlini, sorgeva in centro a Verona proprio a fianco alla casa di Giulietta e Romeo, meta che da sempre ha attratto più turisti dell'Arena. Considerato il grande afflusso Enzo decise di creare un biscotto morbido come le labbra, da mangiare rigorosamente in due!
Nasce così nel 1950 il bacio di Giulietta che a breve verrà imitato da tutti i pasticceri della città. La ricetta originale di Enzo Perlini (il cui padre, Clorindo, era allievo della storica pasticceria veronese Olivo insieme a Ruggiero Bauli), è quella che tutt’ora viene realizzata alla pasticceria Perlini dal maestro pasticcere Diego Venturi, erede dello scomparso Enzo Perlini.



La produzione della pasticceria Perlini tuttavia non si limita ai Baci di Giulietta. Dopo averli assaggiati, vi consigliamo di provare due dolci tipici natalizi: il “nadalin” (natalino) e il pandoro sfogliato.





Il primo meno burroso e più popolare del pandoro nella città di Verona, è l’antesignano del secondo. Poche pasticcerie lo realizzano ancora senza stampo come da tradizione e si tratta di una pasta lievitata arricchita con scorza d’arancio e ricoperta in superficie con una granella di mandorle pelate.


Il secondo, ricco di burro, senza conservanti e aromi artificiali, non teme confronti.


I consigli per gustarli al meglio, sono quelli di scaldarli prima dell’assaggio e di accompagnarli con la crema chantilly.

Quest’ultima può essere preparata a casa in poche semplici mosse.
Provate a realizzarla, senza preoccuparvi per le stoviglie sporche. A quelle penserà Fairy Platinum!
 

Fairy Platinum

€2,00

riduzione del negozio

Buono sconto selezionato
Clicca qui per
eliminare la
selezione
Per stampare i tuoi buoni sconto, collega il computer a una stampante
Coupon already redeemed

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto