Trucchi per non ingrassare durante le feste natalizie

Trucchi per non ingrassare durante le feste natalizie

Alzi la mano chi non ha mai provato a perdere almeno un paio di chili prima di Natale per avere un margine per ingrassare durante le feste... poiché, siamo onesti: tutti siamo coscienti che prenderemo qualche chiletto per Natale. Ed è proprio questa la ragione per cui li prendiamo.


Di seguito troverai alcuni consigli per mangiare senza prendere chili di troppo durante le feste, godendotele al massimo e mantenendo la linea! È possibile, tutto sta nel proporti di non ingrassare... e farlo veramente!

  1. Non ti preoccupare, la preoccupazione crea ansietà e l'ansietà porta al mangiare... rilassati. Il segreto sta nel gestire logicamente quello che mangi e compensare gli eccessi con verdura, frutta e buoni piatti con pochi grassi.

  1. Non saltare i pasti, rompe l'equilibrio del tuo corpo. Fai colazione, pranzo e cena, uno spuntino la mattina e la merenda.

  1. Evita (nei limiti del possibile, che non sia tutti i giorni) di spizzicare prima del pranzo e della cena. A causa di questa abitudine finisci col mangiare più di ciò che avresti mai mangiato in vita tua... se vedessi tutto quel cibo assieme in un piatto.

  1. Bye, bye dessert. Così come rinunci allo spizzicare, allo stesso modo devi dire addio ai dolci altamente calorici. Soprattutto la sera. Ciambelloni, torte, budini... puoi mangiarli ma in orari differenti: che ne pensi di una fetta di ciambellone a metà mattina? Ed ovviamente in piccole quantità.

  1. Puoi provare, ma non fare il bis. Se c'è qualcosa che muori dalla voglia di provare, non soffrire, provalo. Prendine un po', ma non fare il bis!

  1. Più ritrovi casalinghi, celebra la cena di Natale a casa tua o in quella dei tuoi amici, così potrete elaborare un menù sano ed equilibrato e che sia anche buono.

  1. Menú sani: con frutti di mare, carne nostrana, pesce e verdura. Il pranzo di Natale non deve essere più grasso di quello che mangi normalmente, devi solo seguire queste regole:

    1. Evita le salse, la maionese e la panna da cucina.

    2. Punta su brodi e consommé come primo piatto (per riempirti e calmare la fame).

    3. Prepara antipasti sani, con verdure ed ingredienti leggeri, non pesanti.

    4. Scegli dessert purificanti, come l'ananas naturale, il kiwi, le fragole o il mango per esempio.

    5. Non tirar fuori ciambelloni e torte la sera. Meglio durante il giorno.

  1. Le feste natalizie sono una stagione... ma i giorni di festa sono solo 5. Il resto dei giorni mangia normalmente (niente torroni...) ed aggiungi alla tua dieta molta verdura e frutta diuretica.

Fairy Original
Fairy Original
(34)

Rimuove persino il grasso incrostato fin dal primo lavaggio

Scoprire ora

  1. Lo zucchero e l'alcol sono due cose che fanno ingrassare e che non possiamo evitare perché sono troppo buone, cosa fare dunque?

    1. Opta per un solo tipo di alcolico: vino, birra, liquore... ma non mischiarli tra di loro tutti i giorni.

    2. E a proposito, il vino, la birra ed il sidro sono le bevande alcoliche con meno gradazione e quelle che ingrassano di meno.

    3. Assumi lo zucchero in degli orari in cui il tuo corpo lo possa bruciare: mangia il torrone o i cioccolatini a metá mattinata o prima di fare sport.

    4. Mangia e bevi con moderazione. Un paio di calici di vino ed un pezzetto di torrone al giorno non fanno ingrassare nessuno.

  1. Bevi acqua per evitare la stitichezza e l'accumulo di tossine.

  1. Non uscire di casa a stomaco vuoto: o quando arriverai alla tua destinazione farai una scorpacciata. Della frutta o un capriccio come un paio di fette di buon prosciutto sono lo spuntino ideale.

  1. Fai esercizio Se normalmente ti piace uscire a correre, camminare o andare in bicicletta non alterare la tua routine, anzi, se aumenti le ore di esercizio settimanali potrai mangiare un po' di più.

  1. Vesti attillato: indossa capi attillati (che non ti stringano) per ricordarti che non vuoi aumentare di un solo centrimetro in più il girovita... anche a costo di trattenere il fiato dopo mangiato.

  1. Goditi la compagnia. Concentrati sulle persone con cui stai, piuttosto che pensare a cosa c'è di secondo o di dolce... Durante le feste vediamo tante persone che normalmente non ci sono vicine, approfittiamone!

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su mi piace o lasciaci un commento raccontandoci i tuoi trucchi per non ingrassare durante le feste natalizie. 

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Iolanda

Iolanda

Segnalato

Ci devo riuscire

  • Segnala

ottimi consigli grazie

  • Segnala

Ci proverò, ma dubito riuscirò a seguire alla lettera questi buoni consigli

  • Segnala

Aaahhhh la dieta, io ero riuscita a dimagrire 14 kg e sono rimasta incinta, ripresi con interessi.....dopo le feste ci penserò

  • Segnala

Mary92

Segnalato

Speriamo bene...

  • Segnala