fairyfoodtour

Alla scoperta dei tesori del profondo sud: il Fairy Food Tour vi dà il benvenuto in Sicilia

Il FairyFoodTour è approdato sull’isola italiana situata più a sud, quella caratterizzata da aria mite e sole alto durante quasi tutto l’anno. La Sicilia arcobaleno di colori, tripudio di sapori, mescolanza di tradizioni ed etnie che si fondono, convivono e si arricchiscono reciprocamente. Per voi abbiamo visitato Palermo e dintorni. Ecco quello che a nostro avviso, non dovete perdere!


Non sapete resistere ad un cannolo appena farcito, credete che anche l’occhio voglia la sua parte e volete concedervi una sosta di gusto?! Dovete allora senza dubbio varcare la soglia della storica ed elegante Pasticceria Costa



Vi incanterete osservando la perfezione dei fruttini di pasta di mandorle realizzati manualmente(in alcuni casi con l’ausilio di stampi in gesso) da oltre 54 anni dal signor Costa che presta la massima attenzione ad ogni singolo particolare. Dall’unione di pochi semplici ingredienti e grazie all’artigianalità del procedimento di produzione nascono delle profumatissime e bellissime opere d’arte dipinte a mano!








Non potrete non assaggiare la golosissima e geometrica torta Setteveli, molto diffusa in Sicilia e composta da un morbido biscotto savoiardo al cioccolato, dal pralinato ai cereali e da sette veli di croccante cioccolato. Per veri golosi!

E cosa dire del gelo di melone? Anguria(che in Sicilia viene chiamata appunto melone), amido, zucchero e cannella. Buonissimo e leggero se gustato da solo, ma ancora più convincente se utilizzato per farcire una base di pasta frolla ricoperta di cioccolato fondente.



Dulcis in fundo non poteva mancare sua maestà, il cannolo. Una cialda croccante farcita al momento con un ricco ripieno a base di ricotta di pecora.






Se volete portare a casa con voi un po’ di Sicilia dovete sapere che i cannoli possono resistere fuori dal frigo per un massimo di 5 ore e se dovete far fare loro un lungo viaggio, è consigliabile far ricoprire internamente la cialda con cioccolato fondente prima della farcitura con la ricotta. In questo modo le cialde resteranno croccanti più a lungo. Ma se avete voglia di mettervi ai fornelli ecco la ricetta. Voi pensate a cucinare, che alle stoviglie sporche, penserà Fairy Platinum!

Vai alla ricetta dei cannoli siciliani!








Fairy Platinum

€2,00

riduzione del negozio

Buono sconto selezionato
Clicca qui per
eliminare la
selezione
Per stampare i tuoi buoni sconto, collega il computer a una stampante
Coupon already redeemed

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

mmm che buoni proverò a farli

  • Segnala