fairylazio

Il #FairyFoodTour nel Lazio parte dai Castelli

Amatriciana, carbonara, cacio e pepe, carciofi alla giudia, nocciola gentile dei Monti Cimini... Ma il Lazio non è solo questo. Con Fairy siamo andati alla scoperta delle eccellenze gastronomiche più nascoste di questa vasta regione.


La pittoresca cornice dei castelli romani potrebbe essere un ottimo punto di partenza per un weekend fuori porta tutto da gustare!
Un succulento panino con la porchetta di Ariccia accompagnato da un buon bicchiere di vino a Marino e per concludere un goloso dessert a Nemi, il paese delle fragole!





Fragole, ma anche fragoline che nascono lungo la valle del lago dove il clima e il terreno ne consentono la coltivazione durante tutto l'anno, anche se la produzione più importante si ha nei mesi di maggio e giugno. Nei tanti negozi di prodotti tipici, le fragole possono essere acquistate "fresche" o “trasformate” per soddisfare le esigenze di tutti i palati.



Dove fare una sosta per inebriarvi del loro profumo e portarne un po' con voi? Vi consigliamo una visita presso Fantasie Mediterranee. Sarete accolti dalla sorridente Laura che svolge il suo lavoro con tanta passione e dedizione.



Esprimetele i vostri gusti e lasciatevi consigliare. Oltre alla meravigliosa confettura di fragoline fatta solamente con frutta e zucchero (tra gli ingredienti non sono presenti pectina, conservanti né coloranti), potete provare le varianti Nemi al Tramonto (con fragole, peperoncino, mandorle e cannella), Semplicemente Nemi (con fragole e vaniglia), Nemi di Notte (con fragole, cioccolato fondente e pinoli).






Le fragole unite ad un po’ di spirito danno vita al liquore alle fragoline (fatto con alcol, fragoline e sciroppo di acqua e zucchero), al liquore fragolino spalmabile (ideale da abbinare a formaggi e sulla panna cotta), alla gelatina di vino fragolino (ottima con i formaggi stagionati e un po' piccanti) e ai cioccolatini ripieni di liquore fragolino.





E se potete, la prima domenica di giugno, tornate in questo delizioso borgo.
Durante le Sagra delle Fragole (http://www.comunedinemi.it/jframe.html?frag.html), il colore predominante delle strette ed irte viuzze sarà il rosso.

E prima di metterci di nuovo in marcia alla scoperta della prossima eccellenza, ecco la ricetta per la confettura di fragoline.
Perché in fondo, cosa c’è di più profumato della confettura in ebollizione? E non preoccupatevi dei piatti sporchi. A quelli ci pensa Fairy!




Fairy Platinum

€2,00

riduzione del negozio

Buono sconto selezionato
Clicca qui per
eliminare la
selezione
Per stampare i tuoi buoni sconto, collega il computer a una stampante
Coupon already redeemed

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

la mia passeggiata preferita quando con mio marito decidiamo di andare a pranzo fuori... Giro ad un agriturismo li vicino a far vedere un po' di animali alla piccola, poi aperitivo sulla piazzatta di nemi e dopo a fare le pappe in un ristoranti molto piccolo ma tanto accogliente proprio li dietro a mangiare un po' di cacciagione. Adoro Nemi unici posto dove anche a ferragosto devi portare il maglioncino...

  • Segnala