fairyfoodtourmortadella

Il FairyFoodTour fa tappa da Felsineo, un’azienda da 11 milioni di kg di mortadella all’anno!

È senza dubbio uno dei salumi più aromatici, gustosi, ghiotti, dal sapore delicato e più adatto per imbottire una fragrante michetta. La mortadella Bologna (rigorosamente senza pistacchio) IGP dal 1998, la cui produzione dura 3 giorni ed avviene sempre a temperatura controllata, è fatta con tagli di suino selezionati e macinati e lardelli di grasso di gola suina.







Le carni macinate e impastate (ancora congelate per evitare un surriscaldamento), vengono successivamente insaccate all’interno di budelli vegetali o animali (vesciche di suino) che sono poi legate manualmente con un’unica corda. Successivamente le mortadelle vengono trasferite all’interno di una stufa, appese in posizione verticale e cotte. 





Il tempo di cottura, che deve raggiungere il cuore del salume, varia in base al diametro della mortadella. Ad esempio per una mortadella del diametro di 24 cm sono necessarie 24 ore di cottura. Per mortadelle di diametro inferiore, il tempo di stazionamento all’interno della stufa si riduce ma la temperatura aumenta. Subito dopo la cottura le mortadelle vengono sottoposte alle docce di raffreddamento dove sono bagnate con acqua a temperatura ambiente e getti di aria fredda.



In seguito le mortadelle sono pronte per essere confezionate e… mangiate!



Innumerevoli gli abbinamenti in cucina e in versione finger food, la mortadella si può usare in mille modi. Come ad esempio in questi bocconcini veloci da fare ma veramente gustosi. E non preoccupatevi di ciotole e piatti sporchi… A quelli pensa Fairy!


Fairy Platinum

€2,00

riduzione del negozio

Buono sconto selezionato
Clicca qui per
eliminare la
selezione
Per stampare i tuoi buoni sconto, collega il computer a una stampante
Coupon already redeemed

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Gambe liscie con Silk-èpil 5

Gambe liscie con Silk-èpil 5

"

sono una delle fortunate che ha potuto partecipare al progetto...a me è toccato il silk èpil 5. più lo uso e più ne sono contenta, in confronto al mio vecchio silk èpil elimina molti più peli (soprattutto quelli più sottili) così le gambe rimangono lisce per più giorni! i peli incarniti sono quasi del tutto scomparsi...e che dire della spazzola esfoliante, fortissima! lascia la pelle del viso morbida morbida! super consigliato! lo sto dicendo a tutte le mie amiche! :-)

"

Di Ambasciatrice
peanuts