fairy-food-tour-campania

Fairy Food Tour, la scoperta delle migliori cucine italiane inizia in Campania.

Inizia il Fairy Food Tour, un fantastico viaggio on the road alla scoperta dei migliori sapori d’Italia. Il viaggio di Fairy parte dalla Campania: abbiamo visitato un caseificio per scoprire tutti i segreti della mozzarella di bufala.



Per una mozzarella ad hoc, si parte dal latte fresco pastorizzato a cui viene aggiunto il caglio. Si attende la coagulazione e si procede alla separazione della caseina dal siero (con il quale si fa la ricotta). La cagliata si lascia maturare per circa cinque ore o fino a che il curatino, ovvero il mastro artigiano addetto alla lavorazione della mozzarella, non stabilisce che è giunto il momento di filarla. La cagliata viene tagliata a pezzi, bagnata con acqua bollente, lavorata manualmente con gesti regolari e delicati e infine trasferita in acqua a temperatura ambiente per la mozzatura.

La mozzarelle ottenute, di circa 300 gr, vengono trasferite in salamoia dove restano per 2/3 ore. Dopo, sono pronte per l'utilizzo o se vogliamo per l’assaggio.

Per le pezzature più piccole o per richieste specifiche, al pluripremiato Caseificio di Rosa Migliore, si affidano alla produzione meccanica.

Un assaggio di mozzarella, una ricetta della signora Maria (ci ha confessato che con una buona mozzarella di bufala e qualche fetta di pollo con il pane grattugiato si può risolvere qualsiasi cena. Basta impanare il petto di pollo, con pane grattugiato, parmigiano, sale e farlo cuocere nel forno. A metà cottura si devono girare i filetti e posizionare sopra a ciascuno una fetta di mozzarella. Infornare di nuovo, attendere che la mozzarella si sciolga e servire subito!) e via per la prossima tappa. Non prima però di una pausa pranzo dal vero sapore partenopeo

E ai piatti? Nessun problema, ci pensa Fairy!

Fairy Platinum

€2,00

riduzione del negozio

Buono sconto selezionato
Clicca qui per
eliminare la
selezione
Per stampare i tuoi buoni sconto, collega il computer a una stampante
Coupon already redeemed

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto