mercatobologna

Con Fairy a spasso per le vie di Bologna, tra i banchi del Mercato di Mezzo

Leggendo il titolo non è possibile nutrire dei dubbi. Il Fairy Food Tour ha raggiunto l’Emilia Romagna! La prima tappa è Bologna, dove è piacevole passeggiare lungo le viuzze che si snodano tra Piazza Maggiore e Piazza della Mercanzia per visitare il caratteristico Mercato di Mezzo.







Frutta, verdura, fiori, carni, salumi e due indirizzi storici dove fare il pieno di prodotti locali dolci e salati!

Per una sosta alla scoperta dei dolci tipici si deve varcare la soglia del panificio Paolo Atti & Figli.



Scoprirete le Fave dei Morti Bolognesi, un dolce realizzato per la festività della commemorazione dei defunti a base di mandorle, albume e zucchero.



Le Raviole di Bologna costituite da un guscio di pasta simile alla frolla e ripiene di Mostarda Bolognese e confettura di prugne. Si conservano per quasi 3 settimane e tradizionalmente si mangiano a fine pasto inzuppate nel vino rosso.



La pinza ripiena di Mostarda, torta tipica bolognese che si mangia tagliata a fettine sottili e inzuppata anch’essa nel vino rosso (ma anche in un bel bicchiere di latte freddo!).



La torta di Tagliatelle a base di tagliatelline di pasta fresca e pasta di mandorle che è senza dubbio uno dei dolci più rappresentativi della cucina emiliana!



E infine il Certosino di Bologna, un dolce prettamente invernale e natalizio a base di miele, mandorle, pinoli, cacao, cioccolato fondente, sciroppo di vino e ricoperto di frutta candita.

E se dopo tutti questi dolci vi è venuta l’acquolina, provate a fare la torta di riso, un altro dolce tipico emiliano.
E non preoccupatevi di piatti e stoviglie sporche, tanto per quelle è sufficiente una cap di Fairy!








Fairy Platinum

€2,00

riduzione del negozio

Buono sconto selezionato
Clicca qui per
eliminare la
selezione
Per stampare i tuoi buoni sconto, collega il computer a una stampante
Coupon already redeemed

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Gambe liscie con Silk-èpil 5

Gambe liscie con Silk-èpil 5

"

sono una delle fortunate che ha potuto partecipare al progetto...a me è toccato il silk èpil 5. più lo uso e più ne sono contenta, in confronto al mio vecchio silk èpil elimina molti più peli (soprattutto quelli più sottili) così le gambe rimangono lisce per più giorni! i peli incarniti sono quasi del tutto scomparsi...e che dire della spazzola esfoliante, fortissima! lascia la pelle del viso morbida morbida! super consigliato! lo sto dicendo a tutte le mie amiche! :-)

"

Di Ambasciatrice
peanuts