Dieta con gusto: seconda settimana

Dieta con gusto: seconda settimana

Dicci la verità: dopo una settimana della nostra Dieta con gusto ti senti più leggera? Per riuscire a vedere i primi risultati anche sulla bilancia devi continuare con lo stesso impegno e nuove ricette. Non dimenticare di bere tanta acqua, ben due litri al giorno. E non farti ingolosire da spuntini extra non salutari. Ci pensiamo noi a darti qualche idea per non cadere in tentazione.


Pompelmo al forno con spezie
In una casseruola versa 2 cucchiai d’acqua, 2 di miele, 4 anici stellati e 4 chiodi di garofano, mescola e fai scaldare. Nel frattempo taglia un pompelmo a metà e separa uno a uno tutti i suoi spicchi. Disponi i pompelmi tagliati su una pirofila, con la polpa verso l’alto, distribuisci il liquido su ciascuno e cuoci in forno per 10 minuti a 180°.

Zuppa di pomodori
In una pentola fai appassire la cipolla tritata con un 3 cucchiai d’acqua. Prendi 500 gr di pomodori molto maturi, cuocili per alcuni minuti per privarli della pelle e poi tagliali a cubetti, avendo cura di eliminare prima tutti i semini. Versali nella pentola insieme a una patata tagliata a cubetti e fai stufare per 35 minuti con due mestoli d’acqua. Frulla tutto e aggiungi qualche goccia di salsa Worcester. Basilico e un filo d’olio per completare.
Per variare puoi sostituire i pomodori con broccoli, spinaci, zucchine o carote.

Insalata di pollo con spinaci e sedano
Cuoci al vapore tre fettine di petto di pollo. Quando è freddo, mettilo in un’insalatiera. Priva i gambi del sedano dei filamenti esterni, taglialo a pezzetti e aggiungilo al pollo. Unisci le foglie di spinaci e termina con qualche oliva. Condisci con olio, limone, pepe e poco sale.

Spuntino
Quando si è a dieta bisogna evitare gli spuntini improvvisati: porta sempre con te qualcosa di sano. L’ananas è perfetto, in alternativa puoi anche mangiare il kiwi, l’arancia, l’uva o qualche frutto esotico. Anche le noci sono un ottimo spezza-fame, ma non esagerare, mangiane al massimo 4.

Ananas con salsa di mirtilli
In una casseruola fai cuocere per 10 minuti 100 gr di mirtilli con 2 cucchiai d’acqua. Fai raffreddare e frulla tutto. Taglia l’ananas a fette sottili e versa la salsa sopra. Aggiungi un po’ di menta e il dessert è pronto.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

fire73

fire73

Segnalato

Puoi Dimagrire Moltiplicando il Consumo di Calorie Quotidiano Bevendo questo Te': il Te' degli Sherpa e' un potentissimo Antifame, e fornisce Energia Immediata, queste due proprieta' lo rendono un Moltiplicatore di Consumo di Calorie. Questo grazie agli ingredienti, proteine, vitamine e minerali essenziali che esso contiene, che di fatto nutrono il corpo combattendo la fame, senza aggiungere Calorie. http://www.tedeglisherpa.it/#a_aid=50885ba1190a7&a_bid=92682be9

  • Segnala

l anice non mi piace affatto .. qualche idea di altre spezie con qui poterlo sostituire ?

  • Segnala

Spesso mi capita di fare uno spuntino con frutta secca e yogurt, poche calorie e tanto gusto!

  • Segnala