Dieta con gusto

Dieta con gusto

Vuoi perdere qualche chilo e non sai da che parte iniziare? Fallo nel modo giusto con alcune ricette leggere. E senza rinunciare a tutto.


Perché per perdere peso più facilmente serve anche l’energia necessaria per l’attività fisica e una ricca dose di buon umore, che davanti a piatti sconditi cala vertiginosamente. Ecco alcune proposte light: dalla colazione al dessert, ebbene sì, c’è anche quello.


Pesche al forno con miele e yogurt
Taglia a metà alcune pesche noci, elimina il nocciolo e mettile in una teglia con la polpa verso l’alto. Cuocile a 180° per 15 minuti, facendo attenzione a non bruciarle. Versa in una ciotola un vasetto di yogurt magro e disponi sopra una pesca cotta tagliata a fette. Conserva le altre in frigorifero per i giorni seguenti. Termina la tua dolce colazione con un filo di miele. Per variare puoi sostituire le pesche con le prugne, le pere o le albicocche.
Fa bene perché: è una colazione leggera che comprende fibre, fermenti lattici e un dolcificante naturale dai molteplici benefici per tutto l’organismo.

Insalata di songino, rucola e salmone con dressing al lime e pepe
Spargi un poco di pepe rosa sul salmone e scottalo su una griglia di ghisa. Pulisci il songino e rucola per fare la base d’insalata. In una ciotolina mescola pochissimo olio con succo di lime e pepe. Condisci il mix verde e versalo in un piatto. Aggiungi infine il salmone e gusta. Il tocco esotico? Alcune fettine di mango. Al posto del salmone puoi anche usare un altro pesce o le carni bianche. Se non ti piace il lime puoi sostituirlo con senape o aceto. Variare fa bene allo spirito e alla dieta.
Fa bene perché: il songino e la rucola hanno proprietà depurative e digestive. Il salmone è ricco di Omega-3, vitamine e proteine.

Involtini di zucchine alla mediterranea
Taglia due zucchine a fette alte 3 mm e cuocile nel forno o alla griglia. In una ciotola mischia del formaggio magro morbido con capperi, olive nere tritate e due acciughe a pezzi. Spalma la crema su un lato delle zucchine e avvolgile per ottenere gli involtini. Mettile su un piatto e spolvera con un poco di origano. Se non vuoi usare le zucchine puoi sostituirle con le melanzane o i peperoni.
Fa bene perché: le zucchine hanno poche calorie e aiutano l’intestino a funzionare meglio, il formaggio fresco è fonte di calcio e ferro.

Carpaccio con salsa di rucola e grana
Compra un hg di carpaccio di magatello e battilo un poco. Disponi le fettine su un piatto e cospargile con un mazzetto di rucola tritata. Aggiungi alcune scaglie di grana e un filo d’olio. Sale e pepe per finire. Per variare prova anche il carpaccio di salmone fresco o affumicato, anche il tonno o pesce spada saranno perfetti.
Fa bene perché: il magatello è contiene molte proteine ed è magro. In più, grazie a rucola e grana, non serve sale per condirlo.

Budino veramente extralight
Metti in un pentolino tre dita d’acqua e quando bolle versaci 10 albumi. Girali continuamente con una frusta per farli addensare. Togli dal fuoco e lascia raffreddare, avendo l’accortezza di mescolare ogni tanto. Versa poi il composto nel frullatore con una banana tagliata a rondelle e l’estratto di vaniglia. Frulla finché la crema non diventa omogenea e versa tutto nelle coppette. Lascia nel frigorifero per 5 ore. Vuoi cambiare sapore? Prova a sostituire la vaniglia con la cannella o il cacao in polvere. Un cucchiaio di sciroppo alla menta renderà ancora più estivo questo dessert con pochissime calorie e quasi zero grassi.
Fa bene perché: l’albume è ricco di proteine e privo di grassi, a differenza del tuorlo.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Ottimi consigli!

  • Segnala

ottimi consigli, freschi e leggeri. li proverò

  • Segnala
LaVeve

LaVeve

Segnalato

Cavoli....il budino extralight dev'essere super!!! Lo proverò al più presto...gnam gnam!!!!

  • Segnala

Ricette originali e gustose,...le proverò sicuramente!

  • Segnala

Gli involtini sembrano veloci e appetitosi,ottimi per chi non mangia carne,come me

  • Segnala