Prova costume: depurati con le alghe.

Prova costume: depurati con le alghe.

Non ti senti ancora pronta? È arrivato il momento di depurarti con le alghe.


L’estate è iniziata e la prova costume è alle porte. Ma se non ti senti ancora pronta non preoccuparti, sei ancora in tempo per perdere qualche chilo e avere un aspetto smagliante. Come? È arrivato il momento di depurarti con le alghe.


Le alghe sono perfette come depuranti perché ricche di clorofilla, che aiuta a rimuovere le tossine dal corpo. Non solo: le alghe ti aiuteranno a rimanere più in forma, ottenendo risultati davvero notevoli.

Le sostanze contenute nelle alghe
Esistono differenti qualità di alghe, ma sono tutte accomunate da un’abbondante presenza di calcio, magnesio, iodio e potassio. Oltre a essere particolarmente sazianti, le alghe sono anche ricche di vitamine: i gruppi A, B, C, D ed E sono molto ben rappresentati. Per esempio, il beta-carotene è presente nelle alghe addirittura 20 volte in più rispetto alle carote.

Ecco le loro proprietà benefiche:
•    sono disintossicanti;
•    accelerano il metabolismo, grazie alla presenza di iodio;
•    sono antiossidanti;
•    rafforzano ossa, capelli e unghie;
•    stimolano le difese immunitarie;
•    aiutano la digestione;
•    hanno proprietà antinfiammatorie.

Quali alghe più delle altre ti aiutano a depurarti?
•    Alga Wakame: ricca di iodio, magnesio, calcio e proteine, è un perfetto disintossicante.
•    Alga Fucus: il suo elevato contenuto di iodio permette un corretto funzionamento della tiroide, favorisce l’eliminazione dei metalli pesanti, accelera il metabolismo lipidico e riduce il livello di colesterolo.
•    Alga Agar Agar: allevia il senso di fame grazie all’alto contenuto di fibre dietetiche sazianti.
•    Alga Kombu: disintossicante e depurativa, grazie all’acido alginico e ai minerali contenuti.
•    Alga Nori: la presenza di vitamina A, B12 e acidi grassi la rende un antianemico e un antiossidante naturale.

Ecco come le puoi mangiare!
Le alghe non si mangiano solo al ristorante giapponese: aggiungerle alla tua dieta quotidiana è facilissimo! Solitamente, si trovano in commercio secche, vanno quindi tenute per alcuni minuti in acqua tiepida prima di consumarle. Attenzione alle quantità: le alghe secche possono aumentare il loro volume fino a dieci volte quando vengono reidratate.
Puoi aggiungere le alghe nelle insalate, nei soffritti, nelle zuppe e nelle minestre: il loro caratteristico “sapore di mare” aiuta anche a ridurre la quantità di sale nelle pietanze. Ma se dopo averle assaggiate non ami il loro gusto, puoi trovarle anche in compresse in erboristeria. E in erboristeria potrai trovare anche tanti altri modi per arricchire la tua dieta, ma fatti sempre consigliare da un esperto. Inizia leggendo questo articolo sull’utilizzo degli integratori alimentari.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

 

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

le proverò....

  • Segnala
mistery

mistery

Segnalato

Non sapevo che le alghe avessero tutte queste proprietà mi sono molto incuriosita le proverò

  • Segnala

Mi piacciono moltissimo. Nella lista non è presente la Spirulina, un'alga che cresce nei laghi salati. E' un ottimo integratore, energizzante, proteica, ricca di calcio e di vitamine, Uno scrigno di benefici :)

  • Segnala

Le prendo sempre al ristorante cinese, anche da asporto. Gnam, deliziose! Però difficili da assumere più spesso, se non in pastiglie...

  • Segnala
Nami90

Nami90

Segnalato

Li dovrò provare assolutamente! Li ho già assaggiate al cinese e ricordo che non erano affatto male. Devo prendere l'abitudine di acquistarle per casa.

  • Segnala
Gambe liscie con Silk-èpil 5

Gambe liscie con Silk-èpil 5

"

sono una delle fortunate che ha potuto partecipare al progetto...a me è toccato il silk èpil 5. più lo uso e più ne sono contenta, in confronto al mio vecchio silk èpil elimina molti più peli (soprattutto quelli più sottili) così le gambe rimangono lisce per più giorni! i peli incarniti sono quasi del tutto scomparsi...e che dire della spazzola esfoliante, fortissima! lascia la pelle del viso morbida morbida! super consigliato! lo sto dicendo a tutte le mie amiche! :-)

"

Di Ambasciatrice
peanuts

Ottimo il Silk-èpil 5

Ottimo il Silk-èpil 5

"

sto usando il silk-èpil 5 e devo dire che i rulli massaggianti e la luce sono davvero utili, i primi ti aiutano davvero a non sentire dolore al contrario del mio vecchio silk-èpil...mentre grazie alla luce riesci a togliere anche i peli più piccoli che prima non riuscivi nemmeno a intravedere..:D.... l'unica mia delusione è che zona inguine sia davvero difficile la depilazione..qui invece i rulli sono d'intralcio...devo togliere la testina e il dolore aumenta..si dovrebbe un pò migliorare questo aspetto...

"

Di Ambasciatrice
Mariaconcetta