In cucina senza limiti

In cucina senza limiti

Cucinare con i fiori: una pratica che viene da lontano, per pietanze raffinate e creative. Ecco una serie di spunti per abbinare i fiori ai vostri piatti.


Vuoi  preparare una cena speciale e lasciare a bocca aperta tutti i tuoi amici? O portare in ufficio un’insalata davvero unica, che solo a vederla mette il buonumore? Piccoli piatti che diventano in un lampo unici, perché si basano sugli ingredienti più belli del mondo: i fiori.

Provare per credere (e tu sei proprio la persona giusta per farlo): lavanda, begonia, arancio sono solo alcuni esempi di fiori commestibili (controlla sempre prima di impiegarli nelle tue ricette) che trasformeranno letteralmente i tuoi piatti.

BRUSCHETTA CON BOCCA DI LEONE
Per esempio, potresti preparare una bruschetta diversa, con le splendide bocche di leone ripiene di formaggio fresco sul pane tostato. Potresti prepararle in due profumatissime versioni: una aromatizzando il formaggio fresco con qualche goccia di limone e una con l’aggiunta del paté di olive.

FRITTATA DI GERANI
Un piatto quasi umile, che tutte sappiamo fare, acceso dai petali di questi fiori bellissimi. Ti basta aggiungere al composto di uova e sale i petali lavati e asciugati e il gioco è fatto.

ROSE AL FORNO
Impossibile non innamorarsi di questo piatto: un dolce perfetto. Metti le rose intere e ben lavate, cosparse di zucchero, in forno per dieci minuti. Attenzione: così buono che crea dipendenza.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

dovreste assaggiare i fiori di zucca ripieni. solo formaggio e un pezzettino di acciuga. immergeteli in pastella e friggeteli. davvero una delizia

  • Segnala

Che ricette fiabesche!

  • Segnala
tyttya

tyttya

Segnalato

un idea davvero originale...!!

  • Segnala

Io ho provato ricette con: violette, rose e lavanda (ovviamente vanno dosati e lavati con cura) ;) approvati!!!

  • Segnala

mangiare i fiori? qualcuno l'ha provato?

  • Segnala