Il caffè verde: leggenda metropolitana?

Il caffè verde: leggenda metropolitana?

I benefici reali e quelli raccontati solo per vendere di più quello che è ormai il nuovo trend dell'estate.


Cos’è il caffè verde

Sono chicchi della pianta di caffè, non sottoposti a trattamenti termici (processo di tostatura del caffè), esclusivamente purificati. Per questo motivo, il caffè verde mantiene tutte le proprietà nutrienti essenziali che sono multidirezionali.
Cosa l’accomuna al caffè tradizionale a cui siamo abituati?
Ovviamente, la caffeina. Ecco perché molti sostengono che faccia dimagrire; infatti, è la caffeina che mobilita i grassi e il tessuto adiposo.
Perché in molti casi è preferibile questa bevanda invece che il caffè tradizionale?
•    Evita effetti collaterali come la tachicardia, la diarrea, l’insonnia.
•    Si assorbe più lentamente.
•    Ha un pH differente: la bevanda tradizionale è fortemente acida (3-3,5), quella ottenuta dai semi non lavorati (avendo un pH medio pari a 5) risulta decisamente più vicina al neutro e vanta un impatto differente (meno lesivo) sulla mucosa gastrica.
•    Possiede un’alta quantità di antiossidanti, che influiscono in maniera positiva nella costruzione del sistema immunitario e circolatorio.
•    Limita l’accumulo degli zuccheri nel tratto intestinale.

Il caffè verde non è un dimagrante naturale

Perché nessun prodotto può esserlo. Per perdere i chili di troppo, bisogna mettersi l’anima in pace e pianificare un equilibrato programma alimentare insieme a una buona (ma non stressante) attività fisica. Gli integratori aiutano, certo, ma non fanno i miracoli.
Le opinioni sul web sono tante e molto contrastanti, ma l’Autorità Europea per la sicurezza alimentare ha esaminato i dati sul caffè verde e non li ha ritenuti validi nel controllo del peso.

Allora, inizia a rinunciare a una supercalorica torta al cioccolato e via con le scarpette da ginnastica.



Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

  Per postare un commento, per favore accedi

io lo trovato in una bancarella ad una sagra,ma in erboresteria trovi delle bustine come fosse del the...per me non funziona molto ,io sto provando un drenante intanto poi inizio una dieta scritta solo da una dietologa seria con molto movimento....ciao a tutte

  • Segnala

ANCH'IO L'HO PROVATO E CREDETEMI NON FUNZIONA..HO PROVATO DI TUTTO DIETE, CREME, MASSAGGI ...L'UNICA E' QUELLA DI FAR SPORT.

  • Segnala

L'ho provato in capsule su internet sospeso e calato 10 kg riducendo pasti e facendo movimento e pasti ogni 3 ore con merenda e 2 colazione.provate e vedrete niente alcol e dolci

  • Segnala

vorrei provarlo subito, ma non l'ho mai visto da nessuna parte chissà se pure questo contiene nichel...

  • Segnala
Romi71

Romi71

Segnalato

Concordo anch'io!

  • Segnala
Gambe liscie con Silk-èpil 5

Gambe liscie con Silk-èpil 5

"

sono una delle fortunate che ha potuto partecipare al progetto...a me è toccato il silk èpil 5. più lo uso e più ne sono contenta, in confronto al mio vecchio silk èpil elimina molti più peli (soprattutto quelli più sottili) così le gambe rimangono lisce per più giorni! i peli incarniti sono quasi del tutto scomparsi...e che dire della spazzola esfoliante, fortissima! lascia la pelle del viso morbida morbida! super consigliato! lo sto dicendo a tutte le mie amiche! :-)

"

Di Ambasciatrice
peanuts

Ottimo il Silk-èpil 5

Ottimo il Silk-èpil 5

"

sto usando il silk-èpil 5 e devo dire che i rulli massaggianti e la luce sono davvero utili, i primi ti aiutano davvero a non sentire dolore al contrario del mio vecchio silk-èpil...mentre grazie alla luce riesci a togliere anche i peli più piccoli che prima non riuscivi nemmeno a intravedere..:D.... l'unica mia delusione è che zona inguine sia davvero difficile la depilazione..qui invece i rulli sono d'intralcio...devo togliere la testina e il dolore aumenta..si dovrebbe un pò migliorare questo aspetto...

"

Di Ambasciatrice
Mariaconcetta