5 idee per dessert a base di yogurt.

5 idee per dessert a base di yogurt.

Vorresti preparare qualcosa di dolce ma senza zucchero? Prova tutta la bontà dello yogurt, un sano ingrediente per i tuoi dolci preferiti. Le varianti cremose e di gusto sono infinite con queste 5 ricette a base di yogurt.


Vorresti preparare qualcosa di dolce ma senza zucchero? Prova tutta la bontà dello yogurt, un sano ingrediente per i tuoi dolci preferiti. Le varianti cremose e di gusto sono infinite con queste 5 ricette a base di yogurt.  

Sano e pieno di proteine, lo yogurt greco è perfetto a ogni pasto dalla colazione, al pranzo fino alla merenda, tutto all’insegna del sano. Ma non fermarti qui! Con un po’ d’immaginazione, lo yogurt è la base perfetta per tantissimi dessert.

 1.    Torta al limone.

 

Nella famosa torta al limone lo yogurt è fondamentale e non ci sono dubbi, è un dolce fresco e abbastanza acidulo da essere uno dei nostri dessert preferiti.

Prepara una base con biscotti secchi tritati. A parte mescola 225 gr di yogurt al limone con 225gr di cream cheese e poi spalma il tutto sulla base di biscotti e metti in frigo per farla addensare e avere un velocissimo dessert. E se vuoi dare un tocco esotico alla tua torta guarniscila con qualche fettina di lime. 



2.  Torta ai lamponi senza zucchero.

 

Lo yogurt mantiene tutta la sua reputazione da alimento sano in questo dessert. In una ciotola unisci lo yogurt greco bianco alla gelatina liquida di lamponi senza zucchero. Metti il composto in frigo e quando si raffredderà, questa buonissima combinazione darà vita a una crema, dal basso contenuto calorico che potrai usare per i tuoi dessert. Ad esempio, provalo con la base di biscotti secchi tritati della torta precedente.



 3  Cono alla frutta e yogurt gelato.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

 

Procurati dei coni, preferibilmente di waffle: la loro grandezza sarà perfetta per riempirli di yogurt e frutta. Mescola frutta fresca tagliata a pezzetti con un po’ di zucchero e 250ml del tuo yogurt preferito che avrai messo in freezer a raffreddare (ma non tanto da averlo fatto congelare).  I coni di waffle così riempiti saranno un dessert non solo buono, ma anche bello da gustare con gli occhi! 



 4 Ghiacciolo allo yogurt.

 

Unisci 250ml di yogurt bianco alla tua frutta fresca preferita. Con un cucchiaio riempi delle forme per ghiaccioli e congelali. Non sono buonissimi?



5  Fragole ricoperte di yogurt ghiacciato.

 

Fai colpo sui tuoi ospiti con una ricetta a base di yogurt greco, perfetto grazie alla sua densità. Prendi un cestino di fragole mature e se sono grandi puoi anche tagliarle a metà. Immergile nello yogurt greco alla vaniglia. Metti le fragole ricoperte di yogurt in un contenitore di plastica foderato di carta da forno e congelale, così da poterle togliere facilmente dalla forma. Quando i tuoi ospiti arriveranno, servili per una dolce accoglienza!



Vuoi qualche altra idea per dessert sano e delicato? Prova questa ricetta a base di miele, ricotta e arance.

 

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

bird105

bird105

Segnalato

da fare nei prossimi giorni

  • Segnala
anais

anais

Segnalato

Mmmmh! Devo provare!

  • Segnala

da provare!

  • Segnala

Mi piace tantissimo lo yogurt! Grazie mille! :)

  • Segnala