Sapevi che, bevuti a colazione, i frullati aumentano le nostre energie per resistere fino all'ora dell'aperitivo o del pranzo?
Sono un passo avanti rispetto ai cereali che mangiamo a colazione perché sono più facili da digerire e contengono vitamine naturali, minerali, antiossidanti e fibre. Per essere precisi sono anche meglio dei succhi di frutta perché contengono più fibre.
Inoltre ai bambini piacciono molto di più e rappresentano una forma intelligente per aiutarli a mangiare verdure senza che se ne rendano conto: il loro sapore si può nascondere aggiungendo frutta (ad esempio banana), yogurt o un po' di miele.
Verdure fresche, sane e piene di vitamine, minerali e antiossidanti. Quando si mescolano nei frullati sono facili da digerire e gustare. Questo frullato verde ti aiuterà a disintossicarti, espellere tossine e ricaricare le energie. E in più rafforza il sistema immunitario.
Ingredienti: mela, cetriolo, spinaci, limone, buccia di limone, zenzero, sedano, pera, avocado, banana, succo di mela e prezzemolo.
Reidrata il corpo ed elimina le tossine.
Ingredienti: Anguria o melone, cetriolo, zenzero grattugiato, menta, buccia di limone e miele. Aggiunta opzionale: yogurt naturale per una consistenza più cremosa.
Il gusto tropicale lo rende particolarmente rinfrescante. È una buona scelta subito dopo un allenamento.
Ingredienti: acqua di cocco, mango, banana, ananas, granatina e yogurt. Prova ad aggiungerci un po' di zenzero: ha proprietà antinfiammatorie.
Il cacao in polvere contiene potenti antiossidanti e dei composti che aiutano a controllare l'appetito. Inoltre ossigena il corpo creando una sensazione di energia ed aumenta le endorfine rilasciate dal cervello. Utilizzalo al naturale, senza zucchero.
Le ciliege aggiungono un tocco di colore, fibre e minerali a questo delizioso frullato.
Ingredienti: ciliege, frutti di bosco congelati, buccia di arancia, arancia, miele, yogurt e banana.
Aggiunte opzionali: anice stellato, zenzero, cannella.
Questo frullato si può gustare da solo o come ottimo complemento per una insalata di frutta o con la papaya a fette.
Ingredienti: anacardi, succo d'arancia, succo di pompelmo fresco, miele cannella e banana.
Se soffri frequentemente di problemi di digestione, questo frullato è fatto apposta per te.
Ingredienti: papaya, melone, semi di sesamo o Tahina, yogurt o una alternativa lattea, miele e cannella.
Ti senti con le difese immunitarie a terra? Rafforza il tuo sistema immunitario con questo frullato ricco di vitamina C.
Ingredienti: succo di limone, limone, arancia, miele, yogurt, spinaci, banana, guaiava e zenzero
Note: Limone, guaiava e arancia sono elementi ideali per stimolare il sistema immunitario. Lo zenzero è ideale per la circolazione e agisce come un antisettico, mentre lo yogurt è ricco di probiotici.
Ti è piaciuto questo articolo? Speriamo di sì! Tutti questi frullati sono buonissimi. Clicca su mi piace o lasciaci un commento.
Da qui puoi andare alla sezione Ricette e trovare altri frullati e succhi o passare dalla pagina di Fairy e scoprire altre idee che abbiamo riservato per te.
Saprai già che è l'esperto contro il grasso e che grazie a lui non devi più preoccuparti se sporchi la cucina... o in questo caso il frullatore! :P