10 trucchi di cui non potrai più fare a meno in casa

10 trucchi di cui non potrai più fare a meno in casa

0
Lo sapevi che molti oggetti della tua casa hanno delle virtù nascoste? È il caso del dentifricio, dei bottoni, della schiuma da barba, ecc.

1. Non riesci a tagliare una cipolla senza piangere? Tieni in bocca un cucchiaio e non verserai più una lacrima. Oppure prova a trattenere un sorso d'acqua in bocca: anche in questo caso il risultato è garantito.

2. Stai cucinando un nuovo piatto, ma il ricettario continua a chiudersi come per dispetto? Aprilo sulla pagina che serve, fermalo con le pinze dell'appendigonna e aggancialo a una maniglia della cucina: il tuo ricettario resterà immobile fino alla fine.

3. Ogni volta che fai la spesa o dimentichi un ingrediente o ne compri uno che hai già? Ecco una bella idea! Prima di uscire, fotografa con il tuo cellulare il frigorifero aperto e la tua dispensa: sarà come portare la tua cucina a fare la spesa con te.

4. Gli amici a quattro zampe sono una vera gioia per tutta la famiglia, anche se poi ci vuole un fisico bestiale per pulire tutta la casa.
Per rimuovere in un batter d'occhio i peli lasciati da loro, usa la scopa Swiffer: cattura 3 volte di più polvere e peli di animale rispetto ai metodi tradizionali e raggiunge facilmente ogni angolo della casa.

5. Il tuo portagioie è pieno di orecchini, ma trovare le coppie a volte è un'impresa impossibile? Se a casa hai dei bottoni vecchi, usali per appaiarli e risparmierai un sacco di tempo. Basta inserire il punto di aggancio degli orecchini nei buchi dei bottoni e “missione compiuta”. 

6. È caduto del vino rosso sul tuo tappeto preferito? Niente panico! Ruba la schiuma da barba del tuo lui e spruzzane un po' sul tessuto. Strofina, risciacqua e asciuga: la macchia sparirà come per magia.

7. Tanti sacchetti nella dispensa e non sai come chiuderli bene per conservare a lungo i cibi? Taglia il collo di una bottiglia, infila le estremità del sacchetto nella parte interna e fai uscire i bordi. Avvita il tappo e il gioco è fatto.

8. Le righe di sporco sul pavimento sono una delle cose più odiose e difficili da rimuovere. Ma anche per loro esiste un rimedio davvero efficace e originale: prendi una vecchia pallina da tennis e infilala in un manico di scopa. Strofina la pallina sulle righe con un po' di energia e il pavimento tornerà pulito. Puoi usare questo metodo anche sul parquet e non rischierai di rovinare la superficie.

9. Ami le uova sode? Non buttare mai l'acqua di cottura: una volta raffreddata, usala per innaffiare le piante. Il suo alto contenuto di calcio farà crescere ancora più rigogliose le tue piante.

10. E infine, quante cose puoi fare con il dentifricio?

  1. Far tornare come nuova la piastra del ferro da stiro.
  2. Sbiancare la gomma delle scarpe da ginnastica.
  3. Far brillare i tuoi gioielli.
  4. Rimuovere il calcare dai sanitari. [pulire-bagno-veloce.jpg]
  5. Recuperare i DVD rigati (quelli che vostro figlio ha visto e rivisto milioni di volte). 

Ti è piaciuto questo articolo? Speriamo di sì! Metti mi piace o lasciaci un commento! 

 

0

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...