Pulizie di casa

Pulizie di casa

0
Riordinare, riordinare e ancora riordinare. Basta! Ecco alcune idee per te e per la tua casa

1
Fai il bucato: è un ottimo modo per cominciare le pulizie. Mentre tu pensi a pulire la tua casa, la lavatrice pensa al bucato. Aggiungi l'ammorbidente con un meraviglioso profumo e fai stendere i panni ai tuoi bambini: per loro è un divertimento giocare a fare le pulizie di casa, per te è un grande aiuto.

2
Spazza il tappeto: passa l'aspirapolvere per tutto il salone e sbatti i cuscini del divano per togliere polvere ed eventuali briciole. Questo piccolo trucco farà sembrare di aver pulito approfonditamente, quando in realtà hai perso solo un paio di minuti.
Se ti pesa e non hai tempo per questo, prendi un aspirapolvere adatto anche alla pulizia del divano: risolverai i tuoi problemi in 5 minuti!

3
Tieni gli asciugamani in ordine: in una famiglia media, il bagno diventa rapidamente un deserto di asciugamani usati e abbandonati! Raccoglili e posiziona in fila quelli puliti. Ci vuole poco tempo ma farà sembrare il bagno istantaneamente più ordinato.

4
Appendi i cappotti: ti senti sopraffatta dalla confusione ogni volta che vai verso la porta d'ingresso? I bambini hanno la cattiva abitudine di lasciare giacche a vento e felpe sparse ovunque? Tu e tuo marito sovraccaricate i ganci degli appendiabiti nel corridoio?

Perdi 10 minuti a mettere a posto le giacche primaverili ed estive in modo da rendere tutto più ordinato e meno affollato. A colpo d'occhio, il corridoio sarà immediatamente più arioso.

5
Raccogli gli oggetti lasciati qui e lì: le scale sono una calamita per questo tipo di cose, i pavimenti sono il luogo preferito per abbandonare giocattoli mentre il tavolo della cucina è sempre inondato dalle scartoffie di tutti.
Assegna per ogni tipologia di oggetto una scatola o un box, così quando arriva il momento di fare pulizie sarà più facile e veloce.





0

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...