Emozioni d’autunno

emozioni-autunno
0
All’inizio può sembrare un po’ freddo, ma con l’approccio giusto può diventare una stagione da ricordare.

Ah, l'autunno, con la sua atmosfera così seducente...come non essere conquistate dai colori vivaci delle sue foglie! C'è davvero qualcosa di speciale nei suoi profumi seducenti e nella sua fresca brezza. Certo, all'inizio potremmo rimanere un po' colpite dai primi freddi, ma basta qualche semplice accorgimento per porvi rimedio e goderci in pieno questa splendida stagione. Ecco qualche idea...

Lasciati conquistare dalla natura

La bellezza naturale dell'autunno può lasciare senza fiato, è inutile resistere: le sue attrattive possono tentare anche la persona più controllata! Tuffarsi in un letto di foglie colorate, lasciare le briciole di pane per dar da mangiare agli uccellini che non sono migrati, sorseggiare cioccolata calda, ammirare gli splendidi colori autunnali. E non preoccuparti se a fine giornata dovesse mancarti il fiato: il fascino irresistibile dell'autunno tende ad avere questo effetto sui suoi ammiratori!

Un fuoco per riscaldare gli affetti e non solo

Non c'è niente di meglio del calore delle fiamme per accompagnare una seduta straordinaria di coccole.
Quindi, procurati un thermos di vin brulè, una coperta calda, una confezione di marshmallow e preparati a ricevere tanti complimenti per la tua improvvisata: in genere gli uomini apprezzano particolarmente le serate attorno al fuoco, a maggior ragione se sarai riuscita ad appiccarlo da zero! E se temi che una volta rientrata i tuoi abiti possano diffondere odore di fuliggine, non preoccuparti, ti basterà spruzzare Ambipur Air Effects per riportare freschezza in tutti gli ambienti.

Atmosfera autunnale anche tra le pareti di casa

Apri le porte della tua casa all'autunno e alle sue bellezze! Anche se la magia dell'autunno si rivela principalmente all'aperto  - nelle foglie colorate, nelle pigne profumate e nell'aria frizzante - puoi sempre ricreare parte di quella meravigliosa atmosfera anche in casa tua. Ti basteranno un tappeto e qualche cuscino dalle tinte autunnali o un elegante vaso in vetro contenente pigne e foglie di diversi colori, per evocare le dolci sensazioni della stagione.
E per eliminare quel tipico odore di chiuso che può formarsi negli ambienti durante i mesi più freddi, prova i diffusori elettrici Ambipur: disponibili in una vasta gamma di essenze dai profumi stagionali, sono studiati appositamente per eliminare gli odori e rilasciare una fresca fragranza che contribuirà a creare in casa una irresistibile atmosfera autunnale.

Organizza una festa d'autunno

Perché non festeggiare l'arrivo dell'autunno con una festa in suo onore?
Prepara tanti deliziosi piatti autunnali, senza dimenticare il calore confortante del vin brulé, e poi aggiungi un dolce tocco finale con un golosissimo dessert caldo.
E per rendere davvero indimenticabile la tua festa, perché non organizzarla all'aperto?
Potrai ovviare al freddo, offrendo delle calde coperte ai tuoi ospiti e accendendo un fuoco su cui potrai cuocere anche le castagne.

Con questi piccoli suggerimenti il tuo autunno sarà davvero speciale. E un ultimo consiglio: non sospirare troppo pensando all'estate ormai passata, ma concentrati sugli aspetti positivi del presente!


0

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...